Le Foto dei miei viaggi
(in ordine di visita per Paese)
Torna alla / Back to Home Page
Vai alla pagina: 4 - 3 - 2 - 1
Pagina Precedente
Pagina Successiva
Elenco ordinato per Continente

Clicca sull'anteprima per ingrandire o vai sulle altre anteprime

50 - Liechtenstein

Viaggi:
1998 - Soggiorno Grigioni e Liechtenstein

Luoghi di interesse turistico visitati:
Vaduz: La zona centrale e commerciale, la Cattedrale, il Castello del Principe.
 

Vaduz
Centro Città - 1998

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

49 - Cipro

Viaggi:
1997 - Viaggio a Cipro
2009 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Nicosia: La zona commerciale e dei locali di Ledra Street,  la Linea Verde e le mura divisorie con la terra di nessuno, Museo archeologico nazionale, Palazzo Vescovile, statua di Makarios, Cattedrale di San Giovanni , Chiesa di Phaneromeni,  Chiesa di Tripiotis, Monumento al Milite Ignoto.
Larnaca: Flamingo Beach, il lago rosa coi fenicotteri, Chiesa di S. Angelo, Cattedrale di S. Lazzaro, scavi archeologici.
Omodos: Caratteristico villaggio sui monti Troodos, il Monastero con il chiostro e la chiesa.
Kykkos: Il Monastero (mosaici ed affreschi, la chiesa), la Tomba di Makarios in luogo panoramico.
Limassol: Castello dei Cavalieri di S. Giovanni. Centro storico. Castello di Kolossi.
Paphos: Chiesa di Yeroskipou (Ayia Paraskevi), Tombe monumentali dei Re Tolomei, Case dei Mosaici. Petra Tou Romiu (spiaggia di Venere).
Lefkara: Villaggio di collina, caratteristico per le stradine e l’artigianato all’uncinetto e con la filigrana d’argento.
Aya Napa: La cittadina turistico balneare, il Monastero con la chiesa scavata nella roccia.
Stavrovouni: Il Monastero, zona panoramica.
Curium: Il teatro, casa di Diomede, reperti archeologici, gli scavi della Cattedrale in posizione panoramica, lo stadio romano.
 

Curium 
Palestra del
Tempio di Apollo - 1997

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

48 - Cuba

Viaggi:
1997 - Tour Cuba e Giamaica

Luoghi di interesse turistico visitati:
La Habana:  Il centro storico coi mercatini, le vie storiche (es. Calle Obispo), Castillo de la Real Fuerza con la Giraldilla., la Cattedrale, Plaza de Armas, i locali storici come la Bodeguita del Medio. Il Capitolio, Hotel Nacional, il Malencon (lungomare), il locale Tropicana (spettacoli di varietà), Fuente de la India, Museo de la Revolucion ( reperti del periodo rivoluzionario).
Cayo Largo: Stupende spiagge, calette ed oasi naturalistica.
Pinar del Rio: Zona delle fabbriche di rum e sigari. Valle del Vinales con i Mogotes (formazioni rocciose), il Murales, la Cueva del Indio.

Cayo Largo 
Spiaggia - 1997

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

47 - Giamaica

Viaggi:
1997 - Tour Cuba e Giamaica

Luoghi di interesse turistico visitati:
Montego Bay:  Veduta della cittadina con le colline, la marina, la zona commerciale, il mercato. Spiaggia Doctor’s Cave Beach con splendido reef.
Negril: Spiaggia delle Seven Miles, isolotto Baby Cay e barriera corallina, il West End con la costa rocciosa, Rick’s Point (caffè e caletta tuffi).
Ocho Rios: La Marina ed il Porto, la zona commerciale ed il mercato; la zona incantata del Dunn’s River, con cascate, calette, spiaggia.
Kingston: Zona collinare dell’Hotel Crowne Plaza e vista della città e del porto.

Ocho Rios
Dunn's River Falls - 1997

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

46 - Russia

Viaggi:
1997 - Soggiorno a Mosca
1998 - Tour Finlandia, San Pietroburgo e Capo Nord

Luoghi di interesse turistico visitati:
Mosca: Il Cremlino (mura, torri, la più famosa delle quali la Spasskaya, le chiese ed i palazzi, la campana di bronzo), Cattedrali del Cremlino (Assunzione, Annunciazione, Arcangelo Michele), Palazzo delle Faccette, Armeria Museo (numerose opere, dalle uova Fabergè alle carrozze degli Zar, abiti, gioielli, armi, etc.), le Cupole del Cremlino (caratteristiche quelle del palazzo delle zarine). La Piazza Rossa, Mausoleo Lenin, Grandi Magazzini GUM, Chiesa di S. Basilio (Intercessione). Via commerciale Novy Arbat, la Moscova, palazzi governativi stile sovietico (es. Lubianca), via Warvarka con la Chiesa di S. Giorgio, Hotel Moskva, Teatro Bolshoi. La Metropolitana con le stazioni monumentali. Centro delle Esposizioni Universali di Russia (padiglioni espositivi, fontane dell’Amicizia dei popoli, museo della conquista dello spazio, il parco, etc.), Monumento ai conquistatori dello spazio, Torre TV di Ostankino, il palazzo di Ostankino. Piazza Pushkin e Monumento a Pushkin, Galleria d’arte Tretyakov (con icone di Andrej Rublev e opere moderne, Kandinskij, etc.). Zona moderna con Chiesa della Protezione della vergine in Fili, Arco Trionfale sulla Prospettiva Kutuzovsky, Università Lomonosov e panorama della città, Memoriale della Vittoria sulla collina Poklonnaya, il mercato all’aperto dell’artigianato e dell’usato. Monastero Novodevici con annesso Cimitero Monumentale.
Sergev Posad: Monastero della Trinità di S. Sergio, Cattedrale della Dormizione, Cappella della Fonte e Obelisco, Chiesa del Santo Spirito, Cappella San Nikon, il refettorio (decorazioni esterne a ceramiche), Cattedrale della Trinità, Torre Kolichya, Torre campanaria, Torre dell’Orologio, Chiesa della Vergine di Smolensk, l’Ospedale col museo. Il Villaggio.
S. Pietroburgo:  I palazzi dell’Hermitage, la piazza di palazzo, l’Ammiragliato. Il museo dell’Hermitage. Il fiume Neva ed l’incrociatore storico Aurora. I vari ponti con statue e decorazioni, i canali, la via commerciale Prospettiva Nevsky, il centro commerciale della Nevsky. Il Teatro Pushkin con la piazza e la Ulica Rossi, la statua di Caterina la Grande. La chiesa di Sant’Isacco, la statua di Pietro I sull’onda, la chiesa neobizantina detta "sul sangue". La fortezza di S. Pietro e Paolo con la chiesa barocca e le tombe dei Romanov.
Pushkin:  Palazzo di Caterina, con le splendide architetture ed interni (di rilievo la stanza d’ambra). Il palazzo di Paolo.
Petrodvorets (Peterhof):  Residenza estiva Peterhof, con lo splendido parco digradante sul mare pieno di fontane e giochi d’acqua. La chiesa neobizantina.
 

Mosca
Piazza Rossa - 1997

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

45 - Egitto

Viaggi:
1997 - Crociera sul Nilo
2009 - Soggiorno Cairo e Mar Rosso
2009 - Weekend deserto bianco
2009, 2010 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Il Cairo: I panorami e la skyline sul Nilo con gita in feluca. Isola di Zamalek con la Cairo (El-Gezira) Tower e il lungonilo con ristoranti e alberghi. Moschea Sultan Hassan. Moschea di Ibn Tolon. La cittadella con le fortificazioni e le moschee di En Nazir e di Mohammed Ali. Piazza Mida et-Tahir e Museo Egizio (stupendi reperti di tutte le epoche, incluso il tesoro di Tutankhamon, la mummia di Ramses II, etc.). Il souk di Khan el Khalili e la moschea di Al Azhar. Il quartiere copto con la chiesa di Santa Barbara, di San Sergio, la chiesa sospesa della Vergine, e la Sinagoga Ben Ezra. Le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino, e la Sfinge a Giza. Il compound di Smart Village.
Saqqara: Piramide (mastaba) a gradoni di Zhoser. Sito archeologico e complesso funerario con tombe e mastabe. Museo di Imhotep. Veduta delle Piramidi di Dashur.
Menphi: Il colosso di Ramses. La sfinge di alabastro. Le statue del museo archeologico a cielo aperto.
Luxor (Tebe): Valle delle Regine, Tempio di Hatshepsut (con tombe, statue, rilievi, geroglifici, etc.). Tempio di Medinet Habu. I villaggi della fascia verde del Nilo, il villaggio dei tombaroli. Valle dei Re, con stupende tombe dalle meravigliose decorazioni. Colossi di Memnone. Il tempio di Luxor (viale delle Sfingi, l’obelisco, i colossi, etc.). Il tempio di Amon a Karnak (viale delle sfingi dalle teste d’ariete, lago sacro, sala delle Colonne, colonne stile loto e papiro, obelisco di Hatschepsut, scarabeo di Amenofi, il chiosco di Snosret I, obelisco di Tutmosi I, geroglifici vari a basso e altorilievo, etc.).
Edfu: Il tempio di Horus (il santuario, il frontale, statua di horus, barca sacra, etc.).
Kom Ombo: Il tempio del Dio Coccodrillo (il sistema idrico e i pozzi, coccodrilli mummificati, decorazioni, etc.).
Assuan: La città nuova, il mercato, l’isola elefantina con le feluche, la prima cataratta del Nilo, la zona della diga, la cava degli obelischi. Isola di Philae, tempio di Iside, tempio di Adriano.
Abu Simbel:  Tempio di Ramsete II e Tempio di Nefertari (con stupendi geroglifici, ad alto e bassorilievo).
Sharm el Sheik: Scogliera di Ras um Sid. Mercato vecchio. Centro commerciale Il Mercato. Naama Bay. Parco marino di Ras Mohammed. Reef all’isola di Tiran. Monastero di Santa Caterina. Escursione in fuoristrada nel deserto. Canyon colorato. Cittadina di Dahab con la laguna.
Bahariya: Oasi e villaggio. Il deserto bianco. La montagna di cristallo. Il deserto nero.
 

Luxor
I Colossi di Memnone - 1997

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

44 - Nuova Zelanda

Viaggi:
1996 - Viaggio Australia e Nuova Zelanda

Luoghi di interesse turistico visitati:
Auckland: Harbour Bridge, la Marina, Waitemata Harbour, zona commerciale (con Queen Street), colline vulcaniche, Museo Nazionale (con arte maori, case, imbarcazioni, animali come il moa, etc.)
Waitomo: Le caverne.
Otorohanga: La Kiwi House (uccellario con in particolare il Kiwi).
Rotorua: La città nuova e la marina, spettacoli Maori (Hangi Maori), il Whakarewarewa (parco termale e villaggio Maori, con case riunione, geyser, sorgenti termali, polle di fango bollente, etc.). Il Monte Tarawera, i laghi verde e blu.
Lago Taupo: Zona dai bei paesaggi naturali e vulcanici. Il lago.
Southern Alps: Zona dai bei paesaggi naturali, Passo di Lindis, Monte Cook, Lago Tekapu.
Arrotown: Antica città dei cercatori d’oro, case d’epoca, villaggio dei minatori cinesi.
Queenstown: Stupendi paesaggi naturali e zone di trekking, fiumi per rafting, shotover, ed altri sport estremi. La cittadina sul lago Wakatipu.
Fiordland: Stupendi paesaggi naturali, il Milford Sound, Mitre Peak (il Miglio sull’acqua), cascate Lady Bowen, le cascate dette l’Abisso, Lago Te Anau.
 

Monte Cook e 
Lago Tekapu - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

43 - Australia

Viaggi:
1996 - Viaggio Australia e Nuova Zelanda

Luoghi di interesse turistico visitati:
Sydney: La skyline, l’Opera House, l’Harbour Bridge. Quartiere The Rocks, le case Vittoriane, la zona commerciale Queen Victoria. Rushcutter’s Bay, Bondi Beach, il Giardino Botanico, il Parco Zoologico.
Blue Mountains: Paesaggi naturali del bush, Echo Point, Three Sisters, Grand Canyon, Regalany Valley, Torre sul Grose River.
Ayers Rock: Il deserto rosso, Uluru, Monti Olgas, King’s Canyon.
Alice Spring: La città e la zona centrale commerciale.
Cairns: Il porto, la zona commerciale, spiaggia di Yorkey’s Knob.
Port Douglas: Il porto ed il pier, accesso e visita alla Grande Barriera Corallina.
Il Daintree: La foresta pluviale, piantagioni di canna da zucchero, Cape Tribulation con le spiagge e le foreste, il fiume Daintree (estuario, banchi di  mangrovie, etc.).
 

Sidney
Opera House - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

42 - Estonia

Viaggi:
1996 - Weekend in Estonia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Tallinn: Città vecchia, strade pittoresche (Kolomaja, Talli Street, etc.), la Trompea (parte alta), le Torri della fortificazione (tra cui Cannon Tower) le porte e la passeggiata, Chiesa di St. Olaf, Cattedrale Alexander Nevsky, Teatro Estonia, Museo Ajaloo (di storia), Piazza del Municipio e Palazzo di Città, Chiesa Holy Ghost, Parco e Palazzo Presidenziale.
Pirita: Il convento di S. Brigida (XV sec.) col Chiostro.
 

Tallinn
Centro Storico - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

41 - Slovenia

Viaggi:
1996 - Trieste e Tour della Turchia
2005, 2008 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Lubiana: Il Castello, il lungofiume con i ponti, la chiesa francescana, Piazza Mestni Trg con la fontana Rabba, la Cattedrale.
Postumia: Le grotte (il gigante, il ponte dei Russi, sala dei concerti, grotta bella, piscine del proteo, etc.).
Predjana: Il Castello.
Skofja Loka: La città vecchia, il Castello.
Bohiny: Paesaggi, il lago.
Kraniska Gora: Vedute dei monti e altri paesaggi naturali.
Parco del Triglav: Paesaggi naturali.
Bled: Il lago con l’isolotto e l'antica chiesa, il Castello.
Bovec: Paesaggi naturali, l’Isonzo con le rapide e le acque cristalline.
Zatolmin: Gole del Diavolo (splendido luogo naturale con passeggiata).
Lokve: Paesaggio naturale montano.
 

Lubiana
Veduta dal Castello - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

40 - Lettonia

Viaggi:
1996 - Weekend in Lettonia
2007 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Riga: La città vecchia, con Piazza Dome, Torre Powder, Torre Ramera, le fortificazioni, Chiesa e Torre di S. Pietro, The Swedish Gates, strade caratteristiche (es. Peitavas Street), il Castello, la Dome Cathedral, gli edifici Tre Fratelli. Monumento alla libertà (Brivibas), Statua e Museo al Fuciliere Rosso (ora Museo della Occupazione), Teatro Nazionale dell’Opera, Chiesa di S. Jacopo. Il quartiere dell’Art Nouveau con i caratteristici palazzi. Casa Mentzendorff. La basilica ortodossa. Il mercato centrale. Panorami sulla Daugava.
Sigulda: Castello di Turaida. Colline di Dainas (con stateue dello scultore Ranka).
Jurmala: Il lungomare. La zona residenziale delle villette in stile. Il fiume Lielupe e la laguna.
 

Riga
Piazza del Mercato - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

39 - Andorra

Viaggi:
1996 - Tour Camargue, Provenza e Andorra

Luoghi di interesse turistico visitati:
Andorra la Vella: Placa Nova (zona centrale della città, con passeggiata e ristoranti. Le valli pittoresche dei dintorni, Pas de la Casa (zona sciistica).
Canillo: Chiesa romanica di Sant Joan de Caselles.
Frontiera franco andorrana: Zona commerciale duty free.

Canillo
Chiesa di 
Sant Joan de Caselles - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

38 - Lituania

Viaggi:
1996 - Weekend in Lituania
2004, 2008 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Vilnius: Veduta del fiume Neris. La Cattedrale, il Belfry (Torre sulla piazza della Cattedrale), Chiesa di S.Anna, via Bernardinu (pittoresca), Monastero Bernardinu, Chiesa di S. Raffaele. La città vecchia coi palazzi d’epoca (caffè Medininskai) e le vecchie strade (es. Pilias Street). La città nuova (Hotel Lietuva, edifici amministrativi, l’Opera, Teatro del Balletto, chiesa di S. Casimiro, Museo della Scienza). La nuova zona commerciale con Uffici e alberghi oltre la Neris.

Vilnius
Sulla Rocca - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

37 - Gambia

Viaggi:
1996 - Tour Senegal e Gambia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Banjul: La Moschea Centrale, Albert Market (mercato centrale). Il porto e le piroghe.
Fiume Gambia: Paesaggi lungo il fiume.

In piroga 
lungo il Gambia - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

36 - Senegal

Viaggi:
1996 - Tour Senegal e Gambia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Dakar: La Grande Moschea, il Palazzo Presidenziale, il Mercato Kermel (con l’artigianato locale), la Stazione Ferroviaria (in stile), la Baia di Soumbedionne (dei pescatori e mercato del pesce).
L’isola di Goree (degli schiavi), con la casa degli schiavi, la rocca.
Retba: Il lago rosa, le saline, l’arrivo della Parigi Dakar, le dune di sabbia.
Ziguinchor: Il mercato delle ostriche.
Toubacouta: I panorami del Sine Saloum, le bouganvillee, i villaggi.
La Casamance: Villaggi di capanne sui fiumi, i paesaggi naturali, la savana cogli alberi di kapok e baobab.
Cap Skirring: Il villaggio, i paesaggi dei dintorni, le spiagge.
 

Fuoristrada in Casamance - 1996

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

35 - Bulgaria

Viaggi:
1995 - Tour della Bulgaria
2004 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Sofia: Teatro Nazionale Iwan Wasow, Hotel Rodina (edificio “sovietico”), Chiesa russa Sweti Nikolai (S. Nicola). Cattedrale Alexander Nevsky, Museo delle icone (nella cripta della cattedrale). La zona commerciale attorno all'Hotel Sheraton e la chiesa ortodossa di Piazza Nedelya.
Rila: Il Monastero (fondato nel 946 dal monaco Iwan Rilsky), con museo, complesso residenziale, la Torre di Khrelis (soggetto per il film “Il nome della rosa”), la Chiesa con splendida iconostasi, il Nartece affrescato.
Koprivshtitza: Villaggio con le case in legno decorate d’epoca, casa monumento di Ljuben Karawelow.
Bachkovo: L’antico Monastero (1083), con le icone e gli affreschi.
Plovdiv: Zona centrale commerciale (povera), Moschea Dschumaya, case museo tradizionali d’epoca. Il Teatro romano, l’Anfiteatro.

 

Monastero di Rila - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

34 - Monaco

Viaggi:
1995 - Tour Costa Azzurra e Monaco

Luoghi di interesse turistico visitati:
Montecarlo: Il panorama con la skyline ed il porto, il Casino’, spiaggia del larvotto, l’Hotel de Paris. La Rocca con il palazzo Grimaldi, la zona commerciale, la Cattedrale (con la tomba di Grace).
 

Montecarlo
Il Castello - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

33 - Indonesia

Viaggi:
1995 - Tour Thailandia e Indonesia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Yogyakarta (Giava): Piazza del Mercato Centrale e monumento Tugu. Tempio Indu di Pranbanan (IX sec.), con statue di Brahma, Ganesh, la dea della fertilità, etc. Tempio Buddista di Borobodur (VIII sec., il piu’ grande tempio buddista del mondo), con splendidi stupa e bassorilievi.
Bali: Tempio Taman Ayun, Tempio Tana Lot, Tempio Uluwatu. Lago Batur e vulcano Kintamani, i paesaggi interni con le terrazze di riso. Zona turistica balneare di Nusa Dua. La foresta delle scimmie (coi macachi mangiatori di frutta).
 

Jogyakarta
Templi Indu di 
Pranbanan - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

32 - Thailandia

Viaggi:
1995 - Tour Thailandia e Indonesia
2009 - Tour Thailandia e Laos
2011 - Tour Cambogia e mare Thai
2013 - Tour Myanmar e mare Thai

Luoghi di interesse turistico visitati:
Bangkok: Complesso del Grand Palace (con Grand Palace, Wat Phrae Kaeo (Tempio del Budda di Smeraldo), statue varie di guerrieri, demoni e il Kinnoree (Uccello donna), le Chedi dorate (torri a campana), etc.). Wat Arum (Tempio dell’Aurora) con stupa, Wat Pho (Tempio del Budda reclinato), Wat Trimitr (Tempio del budda d’oro). Le Royal Barge (con polene raffiguranti il Garuda, uccello mitologico). I canali rurali sul fiume Chaophraya, con le case a palafitta e mercato galleggiante. Il quartiere di Silom con la zona commerciale di Pat Pong. L’area commerciale di Sukhumvit. Il lungofiume a River City con crociera sul Chaophraya. Il quartiere cinese. Le saline nei dintorni di Muang Boran.
Ayutthaya: Wat Phra Sri Sanphet (tempio principale). Il Palazzo Bang Pa-in (residenza reale estiva), con Torre, giardini, il gazebo sul lago.
Damnoen Saduak: Il mercato galleggiante nella zona dei canali. Il Rose Garden. L’allevamento di coccodrilli.
Chiang Mai: Templi Wat Lok Malee, Wat Saen Fang, Wat Phra Sing, Wat Chedi Luang, Wat Buppharam, Wat Mahawan. Il tempio montano di Wat Doi Suthep. Il centro città tra le mura e il Night Market.
Chiang Rai: La zona delle Hot Spring.. I villaggi delle minoranze etniche: Karen Padong, Akha, Lahu, Yao. Il centro città e il Night Market. Il fiume Kok.
Triangolo d’oro: Chiang Saen ed il tempio Wat Chedi Luang. Il villaggio Sop Ruak col panorama dei tre confini. Mae Sai col bazar ed il ponte dell’amicizia.
Krabi: La cittadina con la spiaggia di Ao Nang. La spiaggia di Railay Beach. Isole di Phi Phi (Leh e Don) con le varie spiagge, baie (Maia Bay, Leh Bay, Ton Sai Bay, etc.) e punti di snorkelling. Isola Bamboo. Isola Koh Pak Bia (con lingua di sabbia). Isola Koh Lading. Isola Koh Hong con la laguna.
Baia di Phang Nga: Isola di James Bond (Khao Phing Kan) con il Ko Tapu (pinnacolo). Villaggio galleggiante di Koh Pan Yee. Parco Nazionale con grotte (Lod Cave) e canali di mangrovie. Cascate di acqua dolce a Manora. Grotta e tempio di Suvankuha (Budda reclinato).
Koh Samui: Spiaggia di Chaweng con annessa cittadina. Isole di Koh Tao e Koh Nang Yuan, parco marino di Ang Thong, Isola di Koh Taen.
 

Ayutthaya
Palazzo Reale - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

31 - Singapore

Viaggi:
1995 - Tour Malesia e Singapore

Luoghi di interesse turistico visitati:
Singapore Città: La Skyline, il porto. Raffles Hotel (stile coloniale, il più famoso), Raffles Tower, Westin Tower Hotel (panoramico). Il Merlion (simbolo cittadino, metà leone, metà pesce), quartiere di China Town (con mercati e ristoranti all’aperto), Burgis Street (zona commerciale), mercato coperto Lau Pasat, Tempio indu di Sri Mariamman. Il Giardino botanico (orchidee, palme del viaggiatore, etc.), i giardini cinese e giapponese. L’Isola di Sentosa (l’acquario, parco di divertimenti, la teleferica, il trenino panoramico, etc.).
 

Singapore
Isola di Sentosa - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

30 - Malesia

Viaggi:
1995 - Tour Malesia e Singapore

Luoghi di interesse turistico visitati:
Kuala Lumpur: Visita panoramica con la skyline, Moschea Jaime, Monumento Nazionale al Lake Garden, palazzo sultano Abdul Samad (stile moresco, oggi palazzo di Giustizia), Museo nazionale, Stazione ferroviaria (stile moresco, inizio secolo), quartiere di Chinatown con mercato. La jungla a nord della città.
Malacca: Stadhuis (Municipio), Torre dell’Orologio, Christ Church. La città vecchia con la zona commerciale. Tempio di Cheng Hoon Teng (il piu’ antico della Malesia), Moschea Tengkara, il forte portoghese, Chiesa di S. Paolo, Statua di Francesco Saverio.
 

Kuala Lumpur
Centro Città - 1995

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

29 - Polonia

Viaggi:
1994 - Soggiorno in Polonia
2008 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Varsavia: La città vecchia (Stare Miasto) con Castello Reale, Piazza del Mercato Vecchio e Monumento della Sirena, il Barbacane, Piazza Castello e Colonna di Re Zygmunt (Sigismondo) III, il Royal Mile (la passeggiata su via Krakowskie), il Museo del palazzo Reale (con belle sale), Chiesa delle Vergini del Sacramento. La zona commerciale, Palazzo delle Scienze e della Cultura, Parco Laziensky, vedute sulla Vistola. Parco Ogrod Saski con la fontana ed il monumento al milite ignoto.
Cracovia: La città vecchia (Stare Miasto) col Barbacane, piazza Mateiko, piaza del Mercato (dei tessuti), Torre del vecchio Municipio, Basilica di S.Maria, Chiesa di S. Maria, via Florianska (commerciale e pedonale), Caffè Jama Mickalika (vetrate, sale colorate). Collina del Wavel con la Cattedrale (cupola d’oro, cappella di Sigismondo), Tombe rinascimentali dei re.

Cracovia
La Cattedrale - 1994

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

28 - Siria

Viaggi:
1994 - Tour Siria e Giordania

Luoghi di interesse turistico visitati:
Damasco: Veduta della città dalla collina, Tombe reali, Moschea Lady Zeinab, Palazzo Azm, Moschea degli Omayyadi (la facciata, la Tomba di S. Giovanni), la città vecchia, il souk Hamidia.
Bosra: Il grandioso anfiteatro.
Maaloula: Pittoresco villagggio cristiano aramaico, la Chiesa di S. Sergio (altare concavo, IV sec.).
Crac des Chevaliers: La cittadella fortificata.
Palmyra: Le tombe a Torri, il Castello Fakhreddin Almaani, Tombe dei tre fratelli, Museo Casa della Sposa. Le rovine della città romana (Tempio di Bal, l’arco di trionfo, l’anfiteatro, etc.). 

Palmyra
Veduta delle Rovine - 1994

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

27 - Giordania

Viaggi:
1994 - Tour Siria e Giordania
2013 - Soggiorni Amman

Luoghi di interesse turistico visitati:
Amman: Il centro con la zona commerciale e il bazar, la Moschea King Abdullah (moschea blu). La Cittadella.
Mar Morto: Il lago, i paesaggi desertici.
Jerash: La città romana (piazza ovale, la fontana, il teatro, etc.).
Petra: Il tesoro (tomba scolpita nella roccia), il Siq (la gola di accesso), vari complessi di tombe dei Nabatei, i paesaggi nella valle con vedute verso il Mar Rosso.
Castelli del deserto: Qasr al-Kharana. Qasr Amra.
Karak: La cittadina col bazar. Castello di Karak.
Wadi Rum: Il villaggio. Gli splendidi paesaggi del deserto. Dune, rocce, gole e punti panoramici. Arco di pietra Um Frouth. Casa di Lawrence. Sorgenti di Lawrence. Khazali Canyon con le incisioni rupestri.
 

Petra
Antica città - 1994

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

26 - Romania

Viaggi:
1994 - Soggiorno in Romania
2006 - Weekend Sinaia
2011 - Tour Bucovina e Maramures
2005, 2008 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Bucarest: Palazzi d’epoca e ville, l’Opera, sede della Stampa Libera, Hotel Intercontinental, Ateneo Romeno, l’Opera. Parco Herastrau, la Chiesa Metropolitana, Chiesa Kutulescu, il Circo, il Museo Satului (dei villaggi). Palazzo Ceausescu (enorme palazzo del dittatore, successivamente sede del Parlamento) o Casa del Popolo. Il Museo Taranului (o del contadino). Piazza della Vittoria, Piazza dell’Università, Piazza Unirii con il grande centro commerciale. Palazzo Cotroceni. Lago Floreasca. Palazzo di Giustizia. Arco di Trionfo. Monumento alla Rivoluzione.
Bran: Castello di Dracula (XVI sec.). 
Sinaia: Il centro storico con le ville e gli alberghi d’epoca. Il Casino. Castello di Peles con i giardini. Chalet da caccia Foisorul. Castello Pelisor. Il Monastero. Veduta dai monti Bulcegi.
Suceava: Il centro città. Basilica Sfantul Nicolae. La fortezza del Principe (Cetatea de Scaun). Monasteri dipinti (Sucevita, Moldovita, Voronets, Humor) e dintorni.
Sighetu Marmatiei: La splendida campagna ed i villaggi della Maramures. Il cimitero di Sapanta (Merry Cemetery). Il Museo memoriale della repressione comunista. Le chiese di legno (Bogdan Voda, Ieud, Rozavlea, Monastero di Barsana, chiesa antica di Barsana), e dintorni. Villaggio di Vadu Izei.
 

Sinaia
Il Castello di Peles - 1994

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime


 
 

Torna alla / Back to Home Page - Mauro Martino ©  -  Tutti i diritti sono riservati