Le Foto dei miei viaggi
(in ordine di visita per Paese)
Torna alla / Back to Home Page
Vai alla pagina: 4 - 3 - 2 - 1
Pagina Precedente
Pagina Successiva
Elenco ordinato per Continente

Clicca sull'anteprima per ingrandire o vai sulle altre anteprime


75 - Hong Kong

Viaggi:
2008 - Tour della Cina classica

Luoghi di interesse turistico visitati:
Hong Kong: Kowloon e Nathan Road. I mercati di Temple Street e di Mong Kok. Il mercato dei Fiori. Il mercato degli uccelli. Tempio Wong Tai Sin. Villaggio del pesce di Lei Yue Mun. L’isola di Hong Kong e la skyline, diurna e notturna con il laser show. Victoria Peak. Villaggio e porto di Aberdeen e Repulse Bay. Locali di Lan Kwai Fong.
 

Hong Kong
Kowloon
Panorama dal Waterfront - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

74 - Macao

Viaggi:
2008 - Tour della Cina classica

Luoghi di interesse turistico visitati:
Macao: Il Waterfront e la Torre TV (338 m). Statua della Vergine. Panorami delle isole e dei ponti. Casino Wins. Piazza del Senato e centro storico. Rovine chiesa di San Paolo. La Fortezza del Monte. Chiesa di Nostra Signora della Penha. Tempio di A-Ma.

Macao
Statua della Vergine - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

73 - Cina

Viaggi:
2008 - Tour della Cina classica
2018 - Tour Cina e Tibet

Luoghi di interesse turistico visitati:
Shanghai: Giardini Yu, il Bazar di Yuyuan, il Tempio del Budda di Giada. Il Bund e i panorami di Pudong. Najing Road. Museo Nazionale. Il circo acrobatico.
Tong Li: Il villaggio sull’acqua. I giardini.
Suzhou: Giardini dell’Umile Amministratore. Collina della Tigre e Pagoda.
Beijing: La stazione centrale. Il Palazzo d’estate e il Ponte delle 17 arcate. Piazza Tian-An-Men. La città proibita. Il tempio della pace celeste. Teatro dell’Opera di Luoyang. La Via Sacra e le Tombe dei Ming. Mausoleo di Dingling. La Grande Muraglia a Badaling. Il Parco Olimpico, con il viale, lo stadio a nido d’ape e lo stadio del nuoto. Il quartiere tradizionale di Xicheng.
Xian: Scavi dei Guerrieri di Terracotta. La Belltower e la Drumtower. Il mercato musulmano. Pagoda della grande oca selvaggia. Mura della città vecchia. Museo di Storia Nazionale. Spettacolo danze Tang.
Guilin: Collina dell’elefante. Collina Fubo. Grotta Reed Flute. Grotta delle tartarughe. Il centro e le vie commerciali. Il lungofiume e le Pagode gemelle
Yangshuo: Scenari dei pinnacoli sul fiume Li. Scenari agresti lungo il fiume del Dragone. Pesca col cormorano.
Chengdu: Centro di riproduzione panda. Parco Renmin. Centro storico e zone commerciali. Nei dintorni a Leshan, crociera e vista del Grande Buddha.
Lhasa: Il centro città con le vie commerciali e i palazzi tipici. Il tempio di Jokhang. L’area di Barkhor, con la piazza e il percorso della chora. Il monastero Sera, con i templi e la seduta dei monaci dibattenti. La piazza principale davanti al Potala con il parco, fontane e canali e il monumento alla liberazione. Il Potala, con i musei, il palazzo rosso e palazzo bianco, le sale e i templi. I paesaggi tibetani nei dintorni della città.
Gyantse: Monastero di Pelkhor Chode con lo stupa Kumbum. Il centro città con gli edifici tipici. Il forte Dzong. Nei dintorni, nella via per Lhasa, gli splendidi paesaggi tibetani (valle di Ngachu, etc.), con i passi (Kamba La, Karola, Simila, etc.), i ghiacciai (Karola, etc.), il lago Yamdrok, il lago Simila.
Shigatse: Il centro città. Il palazzo Piccolo Potala. Il Monastero Tashi Lhunpo.
Lijiang: La città vecchia, con le case in legno, i cortili, i canali, le architetture Naxi, la market square, il ponte in pietra, etc.. Il festival delle lanterne. Lo stagno del drago nero, con i padiglioni, i templi e il magnifico ponte. Nei dintorni il villaggio di Shuhe (minoranze etniche, stradine, templi, i canali e lo stagno, etc.), il villaggio di Baisha (le minoranze etniche, le stradine, Dabaoji Palace, Liuli Temple, etc.), il villaggio di Yuhu (minoranze etniche, museo di Joseph Rock, etc.).
Kunming e dintorni: Panoramica della città. Nei dintorni, a Shilin, la Foresta di Pietra di Nai Gu (formazioni carsiche e paesaggi).
Yuanyang: Paesaggi dello Yunnan rurale. Fiume Rosso. Le terrazze di riso degli Hani (Quinkou, Bada, Laohuzui viewpoint, etc.). Villaggi Hani, Yi e mercati (Shengcun, etc.).
Datong: La città vecchia con le mura e la pagoda. La città nuova. Il monastero sospeso Xuankong. Le grotte di Yungang e il Tempio di Lingyan.
 

Pechino
La Grande Muraglia - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

72 - Montenegro

Viaggi:
2007 - Tour del Montenegro

Luoghi di interesse turistico visitati:
Herceg Novi: Il centro storico. Clock Tower e Piazza Bellavista. Chiesa di San Michele Arcangelo. Chiesa di Sveti Jeronima. La fortezza di Kanli Kula.
Perast: Stretto delle Catene. Chiesa di San Nicola. Palazzo Bujovic. Isole della Vergine della Roccia e di San Giorgio.
Kotor: La baia di Cattaro e i suoi panorami. Città vecchia e bastioni con le porte storiche. Cattedrale di San Trifone. Piazza d’armi e Torre dell’orologio. Chiese di San Luca, Santa Chiara e San Nicola. La fortezza di San Giovanni e la chiesa votiva “Gospa od zdravlja”. I palazzi storici.
Budva: La città vecchia coi bastioni. Chiese di Sant’Ivan e della Trinità. La Cittadella. Nei dintorni l’isoletta di Sveti Stefan.
Lago di Skadar: Il lago. Ecosistema delle riserve avicole. Fotosafari in barca. Fortezza di Lesendro.
Zabljak: Parco nazionale del Durmitor. Canyon del Tara e ponte sul Tara. Lago Nero (Crno Jezero) e Monte Durnitor.Panorami dell’altipiano. 
Ostrog: Monastero di San Basilio. Chiese nelle rocce (della Presentazione e Santa Croce) e reliquie.
Podgorica: Centro commerciale della città. Ponte sulla Moraca.
Cetinje: Palazzo di Re Nikolaj Petrovic I (Museo storico di Stato). Monastero di San Pietro. Palazzo La Biljarda.
Njegusi: Casa natale dei Petrovic. Panorami del Parco di Lovcen. Strada panoramica per Kotor.
 

Cattaro
Fortezza di San Giovanni - 2007

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

71 - Serbia

Viaggi:
2007 - Tour della Serbia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Belgrado: Zona centrale commerciale e città vecchia. Fortezza Kalemegdan con panorami dei fiumi Sava e Danubio. Monumento alla Vittoria. Quartiere Skadarlija. Chiesa ortodossa di San Sava. Piazza della Repubblica. Il lago di Ada Ciganlija.
Kraljevo: Centro città. Monastero di Studenica. Monastero di Zica.
Despotovac: Monastero di Ravanica. Monastero di Manasija. 
Vrnjacka Banja: Veduta della cittadina termale e di alcune sorgenti.
Novi Sad: Zona centrale commerciale. Trg Slobode. Cattedrale cattolica. Clock Tower. Fortezza Petrovaradin e vedute sul Danubio.
Fruska Gora: Etno-house Vojvodina. Monastero di Jazak. Monastero di Sremska. Monastero di Krusedol con splendidi affreschi.
 

Monastero di Ravanica - 2007

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

70 - India

Viaggi:
2007 - Tour India del Nord
2014 - Tour India e Nepal

Luoghi di interesse turistico visitati:
Delhi: Il Forte Rosso, la Moschea di Jama Masjid, il Mausoleo del Mahatma Gandhi Raj Ghat. Il palazzo governativo Rashtrapati Bhawan e la zona governativa. L’India Gate e il memoriale della guerra. Tempio induista di Laxmi Narayan. Il Minareto Qutub e la zona archeologica. Il tempio Bahai (a forma di loto). Il Tempio moderno Iskcon (Are Khrisna). Bazar cittadini caratteristici.
Agra: Tomba del Moghul Akbar a Sikandra. Il Forte Rosso. Tombe degli Ittamuddaulans. Il Taj Mahal.
Fatehpur Sikri: Panch Mahal. Il complesso del Bulund Darwaza. Santuario dello Shaik Salim Chisti.
Jaipur: Tempio di Marmo Bianco della Famiglia Birla. Resort etnico Choki Dhani. Classici bazar cittadini (Tripolia, Johri, Chandpol, etc.). Le Mura e le porte della città (Pole). Il Palazzo dei Venti (Hawa Mahal). Il City Palace con musei, cortili, porte, etc.. Osservatorio astronomico Jantar Mantar. Il Forte di Amber.
Pushkar: Tempio di marmo. Il lago sacro con i caratteristici ghat (banchine). Il centro storico e bazar. Il tempio sacro di Brahma.
Jodhpur: Il Forte Mehrangarh con museo. Mausoleo Jaswant Thada. Il centro cittadino e bazar. 
Manvaar: Il deserto di Thar. Panorami sulle dune.
Ranakpur: Il tempio Jainista di Adinath. Il tempio jainista di Pashvanath. Il tempio induista di Surya.
Kumbhalgarh: Il Forte con le mura. Il Palazzo di Badal Mahal (delle nuvole). Il tempio Vedi.
Udaipur: Il centro cittadino ed il lago Pichola. Palazzo sul Lago. Complesso e musei del City Palace. Il tempio induista Jagdish. Mura caratteristiche e porte della città. Museo etnico nella Haveli Bagore. Il giardino delle damigelle.
Eklingi: Il complesso di templi induisti di Shiva. Rovine di tempio VIII sec.
Mumbai: Victoria Terminus, Crawford Market, Taj Mahal Palace e Gate of India, il porto, Moschea Haji Ali, Hanging Garden, Dhobi Ghat, Mani Bhavan (Museo Gandhi), Dharavi slums. Quartiere di Colaba e Marine Drive.
Aurangabad: Il centro cittadino. Grotte di Ajanta. Grotte di Ellora.
Varanasi: Il villaggio di Sarnath con l’area archeologica e il Dhamek Stupa. Visita di tutti i principali ghat (da Assi Ghat a Panchganga Ghat), tra cui i ghat per le cremazioni Manikarnika e Harishchandra. Crociera sul Gange. Cerimonia Aarti sul ghat Dasaswamedh. Funerali e pire funerarie. Tempio Kashi Vishwanath antico (tempio d’oro) e moderno nel campus universitario. Durga Kund e Durga Temple. Sankat Mochan Hanuman Temple. Moschea Alamgir. Godowlia Market (bazar). Città vecchia intorno al tempio d’oro. Forte museo di Ramnagar. Monumento a India Madre Bahrat Mata.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Khajuraho
Hampi
Konarak
Srinagar
Chennai e Tamil Nadu
Kochi e Kerala
Amritsar
 

Agra - Taj Mahal - 2007

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

69 - Macedonia

Viaggi:
2006 - Tour della Macedonia
2010 - Skopje e Tour Kosovo

Luoghi di interesse turistico visitati:
Skopje: Il ponte vecchio, Kamen Most, con la città vecchia, Carsija, e la zona dei bazar. Chiesa ortodossa di Sveti Dimitrija. Bagni Daud Pasha. Chiesa Sveti Spas col museo della rivoluzione e la tomba di Goce Delcev. Moschea Mustafa Pasha e Fortezza Tvrdina Kale. Caravanserraglio Kursumli An. Clock Tower e Museo di Madre Teresa. Museo Etnografico. La zona pedonale e commerciale di Piazza Macedonia. Nuova basilica ortodossa. Passeggiate sul lungofiume Vardar. Veduta di Nerezi e Monastero di Sveti Pantelejmon. Monastero di Markov con splendidi affreschi ed iconostasi. Monastero di St. Matejce (fuori città). Accampamento di zingari di Suto Orizari.
Demir Kapija: Vigneti e Cantina di Popova Kula, con splendida degustazione.
Mavrovo: Lago e parco nazionale. Monastero di Sveti Jovan Bigorski con icone ed intarsi.
Ohrid: Vedute del lago e delle montagne albanesi. Museo nazionale e casa della famiglia Robev. Artigianato della carta. Chiesa di Sveta Sofija con l’iconostasi ed affreschi. Chiesa di Sveti Jovan at Kaneo. Monastero di Sveti Dimitija con splendidi affreschi. Chiesa di Sveti Kliment i Pantelejmon (chiesa nuova e resti della vecchia con mosaici). Castello di Car Samoil. Anfiteatro romano.
Bitola: Moschea di Isak. Clock Tower. Zona commerciale e pedonale con edifici tipici. Rovine di Heraclea Lyncestis, con splendidi mosaici.
Stobi: Rovine dell’antica città.
Tetovo: Moschea Serena Djamija o moschea colorata, con la caratteristica Torre delle due sorelle. Monastero Baba Arabati Tekke, con giardino ed edifici caratteristici.
Matka: Fiume e canyon del Treska. Chiesa di Sveti Nikola con affreschi. Il lago con la natura incontaminata.
 

Lago di Ohrid
St. Jovan at Kaneo - 2006

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

68 - Bosnia ed
Erzegovina

Viaggi:
2006 - Tour della Bosnia
2007 - Weekend natura in Bosnia
2006, 2007 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Sarajevo: Bazar Bascarsija e centro storico. Biblioteca nazionale e panorami sul fiume Miljacka. Le colline residenziali con il belvedere ed i tipici cimiteri di guerra. Tomba di Itzebegovic. Fontana Debilij e Moschea Bascarsija. La vecchia chiesa ortodossa con museo. L'antica madrassa. Moschea Gazi-Husrev-Bey, con fontana, torre e portico. La nuova sinagoga col museo. La via commerciale Ferhadija. Cattedrale cattolica e grande basilica ortodossa. Il monastero francescano. La vecchia birreria. L’accademia d’arte. La città nuova ed il viale dei cecchini.
Mostar: Il quartiere turco. La moschea Mehmed Pasha. Il vecchio ponte (Stari Most) con le torri Tara ed Helebija. Moschea Karadjozbeg.
Blagaj: Sorgenti del fiume Buna. Monastero derviscio di Tekija.
Neum: Accesso al mare della Bosnia, panorami su isole e penisole croate. La cittadina ed il porto.
Pocitelj: Panorami della cittadina degli artisti. Il centro storico. La fortezza con la Torre Sahat. Moschea di Dadzj-Alija e madrassa.
Travnik: Centro storico. Castello medievale. La Moschea Colorata. Le tombe dei Vizir. La zona di Plava Voda, con i ponticelli sulle rapide del fiume.
Jajce: Centro storico. Rovine della Chiesa di San Luca. Torre dell’orso. La cittadella fortificata. Le catacombe medievali, con altare in pietra. Cascate del fiume Pliva. Strada panoramica lungo il fiume Vrbas.
Banja Luka (capitale della Repubblica Srpska): Il centro commerciale. Il castello. Palazzo presidenziale. Chiesa ortodossa.
Montagne di Bjeslanica: Trekking nel Canyon di Rakitnica. Antica necropoli.
Ljubuski: Cascate di Kravica. Campo militare romano. Riserva avicola di Hutovo Blato con fotosafari in barca.
 

Mostar
Ponte Vecchio - 2006

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

67 - Vietnam

Viaggi:
2006 - Tour del Vietnam

Luoghi di interesse turistico visitati:
Hochimin City (Saigon): Quartiere francese, Palazzo della Riunificazione, Museo della Guerra, Museo Nazionale d’Arte, Mercato Ben Thanh, Cattedrale Notre Dame, Teatro dell’Opera, Palazzo della Posta Centrale, Zona commerciale Dong Khoi, Fiume Saigon. Quartiere cinese di Cholon, con le Pagode di Minh Huong Gia Thanh, Tam Son Hoi Quan, Thien Hao, Quan Am.
Mytho e Delta del Mekong: Pagoda Vinh Trang, panorami del Delta, isola Orchard e canali, allevamenti di animali tipici e coltivazioni di frutti tropicali. 
Cuchi: Villaggi rurali. Tunnel fortificati e campi della guerriglia vietcong.
Tay Ninh: Grande Tempio Caodai.
Danang: Museo Cham. Marble Mountains. Templi e pagode della montagna. Pagoda Linh Ung. Rete di Grotte Tang Chon Dong. Grotta Huyen Khong con tempio. Lungomare e China Beach.
Hoi An: Centro storico e quartiere giapponese Tran Phu. Il mercato. Ponte giapponese. Navigazione sul fiume, villaggi rurali e artigianato della ceramica. Il Museo della ceramica. Sala riunioni di Phuc Kien, Sala degli Hainan, Pagoda Quan Cong, Casa Phung Hung, Casa Tan Ky. Passo Hai Van Nam.
Hue: Centro storico. Mercato Dong Ba. La cittadella imperiale, Porta Ngo Mon, Palazzo Thai Hoa, Sala Huu Vu, Sala Cuu Dinh, la Città Proibita. Panorama e navigazione sul fiume dei Profumi. Pagoda Thien Mu. Tomba Minh Mang. Tomba di Khai Dinh. Risaie.
Haiphong: Il porto. Pagoda Du Hang.
Halong: Il centro storico. La Marina di Bay Chai ed il Porto. La baia con i tipici isolotti e le giunghe e sanpan. Grotte di Hang Dau Go. Le risaie.
Hanoi: Il Teatro francese. Il lago Hoan Kiem con la pagoda centrale. Il quartiere antico con le botteghe commerciali. Porta di Hang Khieu. Il mercato Dong Xuan. Mausoleo di Ho Chi Minh. Casa Museo di Ho Chi Minh. Pagoda dell’Unica Colonna (Chua Mot Cot). Porta Van Mieu. Tempio della Letteratura (Van Mieu). Museo Etnografico. Tempio di Ngoc Son (Montagna di Giada). Il teatro delle Marionette d’acqua.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Sapa e le minoranze etniche
 

Haiphong
Pagoda Du Hang - 2006

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

66 - Corea del Sud

Viaggi:
2005 - Tour della Corea

Luoghi di interesse turistico visitati:
Seoul: Mercato Namdaemun con la porta Sud, palazzo Gyeongbokgung, museo National Palace, museo National Folk, palazzo Changdeokgung, mercato Insadong-gil, quartiere Insadong con la zona moderna ed il City Hall, mercato Yongsan (elettronica), quartiere Itaewon. Panorami sul fiume Han. Spettacolo folkloristico alla Korea House.
Zona Demilitarizzata (DMZ): Villaggio Paju,Imjingak (ponte della libertà), Dora Observatory con la veduta della Nord Corea, il Terzo Tunnel, stazione Dorasan.
Andong: Villaggio tradizionale Hahoe e paesaggi (fiume, risaie, etc.)
Gyeongju (già Kyongju): Tempio Bulguksa, Grotta Seokguram, Museo Nazionale Gyeongju, Parco dei Tumuli Silla di Daereungwon, torre osservatorio Cheomseongdae, Poseokjeong Pavillion. Centro citta.
Daegu: Centro città.
Haeinsa: Tempio di Haeinsa con la raccolta del Tripitaka. Paesaggi del Parco Nazionale Gayasan.
 

Seoul
Palazzo Changdeokgung - 2005

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

65 - Peru

Viaggi:
2005 - Tour del Peru

Luoghi di interesse turistico visitati:
Lima: Il quartiere Miraflores, con il Parco dell’Amore, la scogliera sul Pacifico, il Centro commerciale Larcomar, l’Ovale con la zona commerciale e turistica, i classici mercati indiani dell’artigianato. Il quartiere S.Isidro, con la zona archeologica Huaca Puclana, il Parco degli ulivi, e le case e ville d’epoca. Il Centro Storico, con la Piazza San Martin, la Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, il Municipio, la Chiesa di San Domenico, i palazzi coloniali con i caratteristici balconi. Il convento e la chiesa di San Francesco, con il chiostro, la sala capitolare, il coro e la biblioteca, nonché le caratteristiche catacombe e cripte funerarie con le ossa dei frati. I quartieri popolari periferici che si inerpicano sulle colline. Il Museo Nazionale storico ed archeologico.
Pachacamac: Il complesso archeologico con le rovine delle protopiramidi ed il tempio del sole, della relativa civiltà preincaica.
Cusco: Plaza de Armas, con le vie ed i portici commerciali, la Cattedrale, il convento con il Tempio del Sole Korikancha. Nei dintorni i siti Inca di Sacsayhuaman, Kenko, Tambomachay.
Machu Picchu: La cittadina di Machu Picchu Pueblo (già Aguas Calientes) con la zona termale. Machu Picchu con la città Inca omonima (con la piazza, le terrazze, la casa del guardiano, il tempio del Sole, il tempio delle tre finestre, etc.). Il Cammino Inca con il Cancello del Sole. Il Ponte Inca. Trekking sul Huayna Picchu: panorami sulla valle dell’Urubamba, il Tempio del Sole, il Tempio della Luna nella jungla.
La Valle degli Inca: Valle dell’Urubamba. Valle del fiume Vilcanota. Fortezza e cittadella Inca di Ollantaytambo. Cittadina di Pisac col tipico mercato indiano, tradizionale ed artigianale. Villlaggio di Chinchero, con i resti del palazzo di Tupac Inca Yupanqui, le mura della cittadella, la chiesa coloniale con gli affreschi.
L’altipiano andino: Cittadina di Andahuaylillas con la Chiesa di S. Pedro (detta la Cappella Sistina delle Americhe per gli affreschi e gli altari). Il passo andino a 4350 m. slm. coi paesaggi delle vette e delle valli. Santuario Inca Pachacutec a Rachi, dedicato al dio Wiracocha, con le peculiari strutture colonnari di mattoni “adobe”. Cittadina di Ayaviri, con museo dedicato alla cultura Pucara preinca. La città di Juliaca, con le zone commerciali ed i classici tricicli.
Puno ed il lago Titicaca: La cittadina con la via commerciale, la piazza principale con la Cattedrale. Navigazione e paesaggi del lago Titicaca. Le isole degli Uros (isole galleggianti fatte di totora, con gli indios ivi residenti). L’isola di Taquile, con i bei panorami sul lago Titicaca verso la Bolivia, il sentiero che conduce alla cittadina sulla sommità, i caratteristici costumi degli abitanti, la vita rurale con il sistema sociale peculiare.
Sillustani Paesaggi dell’altipiano con le classiche abitazioni e gli allevamenti. Il lago Umayo. I Chullpas (torri funerarie) preinca ed Inca.
 

Machu Picchu
La città perduta degli Incas - 2005

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

64 - Transnistria

Viaggi:
2004 - Soggiorno Moldavia e Transnistria

Luoghi di interesse turistico visitati:
Tiraspol: Palazzo della cultura, Monumento a Suvorov, Complesso dello Stadio della Sheriff, Piazza centrale, Chiesa ortodossa.

Tiraspol - Centro città - 2004

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

63 - Moldavia

Viaggi:
2004 - Soggiorno Moldavia e Transnistria

Luoghi di interesse turistico visitati:
Chisinau: Il Centro storico, Bl. Stefan cel Mare, antica chiesa Mazarache, la Cattedrale con la Torre, l’Arco di Trionfo, Teatro dell’Opera, il Parlamento, la Torre dell’Acqua dell’architetto Bernardazzi, il cimitero memoriale, il Museo Nazionale di Storia, il Mercato Centrale, il Parco Centrale, l’obelisco e la chiesa votiva per la guerra contro i turchi, Centro commerciale Sun City.
Orheiul Vechi: Valle del fiume Raut, Monastero delle grotte e catacombe rupestri, Croce ortodossa, Chiesa del monastero, villaggio di Orheiul.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Cantine nelle cave a Chisinau

Orheiul Vechi
Monastero delle Grotte - 2004

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

62 - Bielorussia

Viaggi:
2003 - Soggiorno in Bielorussia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Minsk: Masherov Avenue (zona commerciale con alberghi). Frantsisk Skorina Avenue (strada principale della città). La città vecchia, le rive della Svisloch con il monumento ai caduti. Piazza della Libertà (Svobody) e Piazza della Vittoria (Pobedy). Chiesa cattolica di S. Simeone e S. Elena. Mercato Komarosky. Stadio della Dinamo e annesso mercato. Parco Yanka Kupala. Casa di Lee Osvald. Parco Gorky. Stazione Centrale.
Dudutky: Museo dell’artigianato e del folklore e fattoria autosufficiente con allevamenti e prodotti biologici e produzione di vodka.
Nesvizh: La chiesa con la cripta dei Ratzvily. Il palazzo nobiliare con il parco.
Mir: Il Castello.

Nesvizh
Palazzo Radzvilj - 2003

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

61 - Sudafrica

Viaggi:
2003 - Tour del Sudafrica

Luoghi di interesse turistico visitati:
Città del Capo: Il Waterfront con la zona commerciale. Il centro città col mercato ed il Museo Etnografico. La Table Mountain. Giardino botanico di Kirstenbosch.
Capo di Buona Speranza: Hout Bay e l’Isola delle foche. Spiaggia di Boulder (pinguini). Riserva del Capo.
Stellenbosch: Zona dei vigneti e Cantina Lanzerac.
Hoedspruit (Mpumalanga): Blyde River Canyon con le tre Roundavels e il panorama della diga. Bourke’s Luck Potholes (cascate). Cascate Graskop. Cascate Mac Mac. Villaggio neri etnia Pedi. Paesino Pilgrim’s Rest.
Parco Kruger: Safari nelle riserve Matumi e Thornybush.
 

Mpumalanga
Blyde River Canyon - 2003

Altre anteprime

60 - Argentina

Viaggi:
2002 - Viaggio in Brasile
2004 - Tour Argentina
2011 - Buenos Aires e Tour Uruguay

Luoghi di interesse turistico visitati:
Puerto Iguazù: Visita delle cascate dell’Iguazù con la Garganta del Diablo e del Parco naturale.
Buenos Aires: I Quartieri centrali di S. Telmo, Retiro, Recoleta, Palermo. Plaza de Mayo con la Casa Rosada, Avenida 9 de Julio con l’obelisco, la via pedonale Florida, Puerto Madero, il quartiere degli artisti Caminito, il quartiere del Boca. Le cittadine/quartieri di S. Isidro e del Tigre. Il delta del Paranà con le tipiche abitazioni. Il cimitero della Recoleta.
Puerto Madryn e dintorni: La cittadina balneare. Punta Tombo e la pinguinera. Puerto Pyramid con le colonie di leoni marini, pinguini, cormorani. La penisola di Valdes. La laguna. Punta Faro con la colonia di elefanti marini. La cittadina gallese di Gaiman.
El Calafate e dintorni: La cittadina sul lago. Il Lago Argentino, con i ghiacciai di Upsala, Onelli con la laguna, e Spegazzini. Il ghiacciaio Perito Moreno. Le estancias della Patagonia.
Ushuaya e dintorni: La cittadina sul canale con la zona commerciale ed i musei. Il Canale di Beagle con il faro e le isole dei leoni marini, delle foche, dei cormorani. Il Parco della Terra del Fuoco.
 

Penisola Valdes
Punta degli elefanti marini - 2004

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

59 - Paraguay

Viaggi:
2002 - Viaggio in Brasile

Luoghi di interesse turistico visitati:
Itaipu: Vista della diga lato paraguayano.
Ciudad de l’Este: Visita della zona commerciale.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Asuncion
 

Ciudad de l'Este
Veduta - 2002

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

58 - Brasile

Viaggi:
2002 - Viaggio in Brasile
2012 - Amazzonia e Nord Est

Luoghi di interesse turistico visitati:
Rio de Janeiro: Spiagge Copacabana, Ipanema, Arpoador e Leblon. Salita al Pan de Asucar. Corcovado. Stadio Maracanà e Sambodromo.
Itaipu: Visita della Diga.
Foz do Iguasu: Veduta delle cascate lungo il lato brasiliano.
San Paolo: Cattedrale Metropolitana, Piazza da Se, Teatro Municipale, Monastero di San Bento, Piazza della Repubblica, Palazzo Italia.
Brasilia: Memorial di J.K. (Juscelino Kubitschek), Cattedrale Metropolitana, Biblioteca Nazionale, Piazza dei tre Poteri, Palazzo del Congresso, Palazzo di Giustizia, Palazzo da Alvorada, centro con i Ministeri.
Manaus: La zona del porto, Rio Negro, Rio Solimoes e incontro delle acque, Rio delle Amazzoni. Teatro Amazonas. La zona commerciale attorno ad Avenida Ribeiro. Porto Ponta do Catallao e Porto Careiro.
Mamori River: La foresta pluviale, con le numerose piante ed animali, il fiume con gli innumerevoli canali (igarapes), il lago Turtle, con piranha e caimani, abitazioni dei caboclo (indigeni), la natura ed i paesaggi nel complesso.
Natal: Zona commerciale di Ponta Negra, spiaggia di Ponta Negra, Morro da Careca. Villaggio di Pirangi do Norte con alberi giganti di acaju. Lago di Bonfim. Spiagge di Buzios e Tabatinga.
Pipa: Il villaggio. Praia do Madeiro, Praia das Cacimbinhas, Baia do Golfinhos, Praia do Porto, Praia do Centro, Praia do Amor, Praia das Minas.
Fernando de Noronha: Vila do Trinta, Palacio San Miguel, Chiesa Na. Sra. dos Remedios, Forte dos Remedios, Porto di Santo Antonio, Praia do Cachorro, Praia da Conceicao, Morro do Pico, Baia dos Porcos, Baia do Sancho, Baia do Golfinhos e il Mirante, Praia da Cacimba do Padre, Praia do Leao, Baia do Sueste, Morro dois Irmaos, Punta Air France e Museu do Tubarao (squalo), Praia do Americano.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Salvador de Bahia
Lencois Maranhensis
 

Rio de Janeiro
Veduta dal Pan di Zucchero - 2002

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

57 - Seychelles

Viaggi:
2002 - Soggiorno alle Seychelles

Luoghi di interesse turistico visitati:
Mahe: Le spiagge Anse Royal, Anse Parnell, Anse Forbans, Baie Lazare, Anse Takamaka, Anse Entendance (l’unica vista senza barriera corallina, aperta alle onde dell’oceano). Victoria, con il mercato, la Clock Tower, la Marina, l’orto botanico con le tartarughe giganti. Le montagne intorno Victoria con l’osservatorio delle Missione. Il giardino delle spezie ad Anse Royal, il villaggio dell’artigiananto con la casa coloniale.
Praslin: La Valle de Mai, riserva incontaminata ed endemica di vegetazione, inclusa la palma del coco de mer. La spiaggia di Cote d’or.
La Digue: Le spiagge Anse la Reunion e Anse Source d’Argent. La fabbrica della copra.
Il parco marino di St. Anne e l’isola di Cerf: Snorkelling nella barriera fra banchi di pesci. Giro di Cerf e della sua laguna.
 

Mahe - Anse Parnell - 2002

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

56 - Sri Lanka

Viaggi:
2001 - Tour Sri Lanka

Luoghi di interesse turistico visitati:
Colombo: La zona del Fort, il mercato della Peta, il tempio Indù, templi Buddisti, il centro commerciale con la Moschea, la spiaggia di Mount Lavinia.
Dambulla: I cinque templi scavati nella roccia con le decorazioni e le statue di Budda ed altre divinità.
Sigiriya: La rocca del leone, con le rovine del palazzo reale in cima, e gli affreschi sulle pareti.
Anuradhapura: Zona del tempio di Budda, Sri Maha Bodhi, e dell’albero Bo.
Mihintale: Il tempio di Budda ela collina del Maha Seya.
Polonnaruwa: La zona archeologica con templi e palazzi, i grandi stupa, la zona del Gal Vihara, con le statue di Budda scolpite nella roccia.
Kandy: Giardino delle spezie, Tempio del dente di Budda, la zona commerciale, Giardini botanici Peradeniya, col ficus gigante. L’orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela.
Nuwara Eliya: Paesaggi e piantagioni da te
 

Pinnawela
Orfanotrofio degli Elefanti - 2001

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

55 - Giappone

Viaggi:
2000 - Tour Tokyo & Kyoto
2017 - Tour Giappone

Luoghi di interesse turistico visitati:
Tokyo: Sunshine City con vista panoramica dal 60 piano, giardini Chinza-so. Quartieri Shinjuku e Kabuki-cho (ristoranti ed animazione serale), Shibuya (ristoranti, famoso attraversamento pedonale), Ginza (zona commerciale ed elegante con grandi centri commerciali). Tempio Kannon di Asakusa. Zona commerciale di Akihabara (tempio dei supermercati dell’elettronica). Tsukiji (grandioso mercato del pesce). Palazzo imperiale (giardini). Torre Skytree. Parco di Ueno. Nei dintorni cittadina di Ushiku con statua Buddha. Nei dintorni crociera sul lago Ashi nella zona di Hakone, con vista dei paesaggi e visita dei villaggi di Hakonemachi-ko e Motohakone-ko.
Kyoto: Tempio Ginkakuji (o del padiglione d’argento), Heian Shrine (shintoista, con visita dei giardini e della laguna), Palazzo imperiale Gosho. La zona commerciale e centro cittadino col mercato Nishiki. Quartiere di Gion. Tempio Sanjusangendo (con le 1000 statue della dea Kannon), Tempio di Kiyomizu. Tempio di Kinkakuji (o tempio dorato). Castello di Nijo-jo e giardini. Tempio di Higashi-Honganji. Templi zen di Daitoku-ji. Santuario di Fushimi-Inari. Nei dintorni visita di Arashiyama con la foresta di bambù, il tempio di Tenryuji, il tempio di Adashino Nembutsuji e il tempio di Seryo-ji. Nei dintorni visita del tempio di Byodo-in a Uji.
Nikko: Toshogu Shrine (tempio shintoista), splendidamente decorato, con la tomba dello shogun Tokugawa, e l’intaglio delle 3 scimmiette e la pagoda a 5 piani.
Kamakura: Centro cittadino. Tempio di Engaku-ji. Tempio di Kencho-ji. Santuario di Tsurugaoka Hachimangu. Tempio Kotokuin con il Grande Buddha.
Nara: Il centro città e il parco dei cervi. Tempio di Todaiji. Santuario di Kasuga Taisha. Nei dintorni tempio di Horyuji.
Osaka: L’avveniristica stazione. Palazzo Umeda con vista dall’osservatorio. Il quartiere di Dotombori. Il tempio di Shitennoji con giardini e cimitero. Il castello di Osaka e giardini. Il mercato cittadino di Kuromon. Nei dintorni visita del castello di Himeji e ai giardini Koko-en.
Sapporo: Il parco Odori con la TV Tower (con salita panoramica). La Clock Tower. Il mercato cittadino di Tanukikoji e del pesce di Nijo. Il mercato del pesce di Jogai Ichiba. Il quartiere di Susukino con vita notturna e il Ramen Alley. Il parco di Takino Suzuran.
Biei: Paesaggi e colline fiorite, inclusa la Farm Tomita a Furano. Area termale di Shirogane con la Blue Pond. Nei dintorni Parco nazionale di Daisetsuzan.
Akan-ko: Paesaggi e Lago di Akan. Centro cittadino e villaggio Ainu Kotan. Parco nazionale Akan con laghi Mashu e Kusharo.
Noboribetsu: Paesaggi e zona termale, con le sorgenti e varie lagune (Oyunuma Brook Fountain, Oyunuma, Taisho Jigoku), e le fumarole di Jigokudani. Lago Kuttara. Nei dintorni villaggio Ainu Poroto Kotan a Shiraoi. Nei dintorni lago Toya e visita all’Hotel Windsor Accor.
 

Kyoto
Tempio Ginkaku-ji - 2000

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

54 - Ucraina

Viaggi:
2000 - Soggiorno a Kiev

Luoghi di interesse turistico visitati:
Kiev: Cattedrale di S. Sofia, Monastero di Kievo-Pechersk (delle Grotte), con la chiesa della Dormizione (ricostruita), edifici e musei vari, la torre campanaria, le grotte, la bella chiesa/porta d’ingresso, il parco sul Dnepr con la statua d’acciaio della vittoria ed il museo della guerra, la chiesa di S. Andrea con la discesa al Podol, la chiesa di S. Michele, il Museo della Storia Ucraina, la Porta d’Oro, la zona commerciale (Kreschatik) ed i palazzi barocchi e monumentali.

Wishlist. Cosa vorrei visitare ancora:
Chernobil
Crimea

Kiev
Piazza della Rivoluzione - 2000

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

53 - Iran

Viaggi:
2000 - Tour dell'Iran

Luoghi di interesse turistico visitati:
Teheran: Torre della Libertà, Museo archeologico nazionale, Museo del tappeto, Museo del vetro e della ceramica. I palazzi degli Scià, alcuni con le decorazioni a specchio.
Shiraz: Mausoleo di Hafez, Moschea del Venerdi, il bazar.
Persepoli: Stupenda città con templi, palazzi reali, la scalinata di accesso, gli stupendi bassorilievi, le porte e le colonne.
Pasargade: Tomba di Ciro il Grande, le rovine di un tempio. Nei dintorni, a Naqch-a-Rustam le tombe scolpite nella montagna dei re Dario I, Dario II, Serse ed Artaserse.
Bishapur: La città diroccata, con il tempio, le terme, il palazzo di Shapur, e, in una gola vicina, una sequenza di bassorilievi scolpiti nella roccia.
Isfahan: I ponti sul fiume Zayendeh, la piazza dell’Iman, molto vasta, su cui si affacciano la Moschea delle donne (maiolicata e con le cupole adornate da mosaici), il palazzo di Aliqapù, con splendide decorazioni in legno, il grande bazar e la Moschea azzurra o dell’Iman, enorme complesso con maioliche, colonne, portici, etc., in stile orientale. La moschea dello specchio, il palazzo Chehel Sotun con i giardini e gli affreschi, i minareti oscillanti, il tempio di fuoco zoroastriano.
 

Pasargade
Tomba di Ciro il Grande - 2000

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

52 - Marocco

Viaggi:
1999 - Tour del Marocco
2017 - Casablanca e città imperiali

Luoghi di interesse turistico visitati:
Marrakech: La Koutoubia (minareto), le Tombe Saadiane, giardini della Menara, palazzo della Bahia, palazzo El Badi, la Medersa (scuola coranica) Ben Youssef. Suggestivi le mura della Medina, il quartiere reale, i vari souk, la piazza Djemaa El Fna.
Ouarzazate: Valle del Draa. Kasbah di Ait Benhaddou. Kasbah di Taourirt.
Zagora: Strada dell’ambra grigia. Villaggio di Tamegroute e Mausoleo di Nasser, fondatore di una setta esoterica.
Erfoud: Dune di sabbia della zona di Merzouga.
Tinehir: Valle del Dades. Strada delle rose. Strada delle mille Kasbah. Gole del Todra.
Casablanca: Piazza Nazioni Unite e Piazza Mohamed V. Breve giro della Medina. Moschea Hassan II. La Corniche.
Rabat: Marina e Cimitero di As-Shouhada. La kasbah degli Oudaias. Mausoleo di Mohamed V e Torre di Hassan II. Sito archeologico e necropoli di Chellah. Il palazzo Reale. La Medina.
Meknes: La Medina e la Città imperiale con le mura e le porte. Porta Bab al-Mansour con la piazza Lahdim. Medersa Bou Inania. Mausoleo Moulay Ismail (da fuori, in ristrutturazione). Le prigioni Kara. I Souk alimentari. Bacino Souani, stalle e granai reali Heri es Souani. Nei dintorni città santa di Moulay Idriss (medina e panorama). Sito romano di Volubilis. Lago artificiale Sidi Chahed.
Fes: Palazzo Reale. Quartiere giudeo Mellah. Collina panoramica con tombe Merinidi. Cimitero Bab Guissa. La grande Medina con i souk e le porte Blu e Rcif. Medersa Bou Anania. Medersa el-Attarine. Moschea Università Qarawiyne. Chouara e la zona delle concerie.
 

Merzuga
Dune del Sahara - 1999

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

51 - Finlandia

Viaggi:
1998 - Tour Finlandia, S. Pietroburgo e Capo Nord
2006 - Visite varie

Luoghi di interesse turistico visitati:
Helsinki: La piazza del Senato coi palazzi e la cattedrale, la via commerciale Esplanadi, la stazione ferroviaria centrale, la zona del porto col mercatino, la chiesa scavata nella roccia, il palazzo Finlandia Talo di Alvar Aalto, la cattedrale Uzbeskij, il monumento a Sibelius. L'arcipelago e la fortezza di Suomenlinna.
Porvoo: Il centro storico con le case in legno e le botteghe degli antiquari, la chiesa in legno.
Savonlinna: I paesaggi delle foreste e dei laghi della regione dei mille laghi, la Fortezza, la zona commerciale.
Rovaniemi: I palazzi di Alto, la zona centrale commerciale, il circolo polare artico ed il villaggio di Babbo Natale (Napapiiri).
Sariselka: I paesaggi, le foreste ed i tunturi del parco nazionale Urho Kekkonen.
Inari: Paesaggi, foreste, laghi e fiumi della lapponia finlandese, il lago Inari, il museo dei Sami.
Enontekio: I paesaggi, foreste, tunturi, laghi della regione. Il centro museo di studi dell’ecosistema locale.
 

Rovaniemi
Circolo Polare Artico - 1998

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime


 
 
 

Torna alla / Back to Home Page - Mauro Martino ©  -  Tutti i diritti sono riservati