Le Foto dei miei viaggi
(in ordine di visita per Paese)
Torna alla / Back to Home Page
 
THE COUNT
of visited countries (including Italy)
 
UN LIST
MAURO'S LIST
TBT LIST
102/193
111/243
115/265
The UN List is the list of countries with a seat in the United Nations, currently 193 The Mauro's List is the author's list of the sovereign, independent or similar countries, as depicted in this web site (see here), currently made of 243 countries (including Antartica international) The TBT List is the list of sovereign or autonomous countries according to the Nomad Mania site; it is made of the UN countries plus other 72 countries todate, so 265 in total
Vai alla pagina: 4 - 3 - 2 - 1
Pagina Precedente
Pagina Successiva
Elenco ordinato per Continente

Clicca sull'anteprima per ingrandire o vai sulle altre anteprime

110 - Ecuador

Viaggi:
2019 - Tour Ecuador

Luoghi di interesse turistico visitati:
Quito: Panoramica della città da vari belvedere. Il centro coloniale con i vari palazzi e architetture. Chiesa della Compagnia di Gesu. Chiesa di San Francisco. Collina di El Panecillo con la statua della Vergine. La Mitad del Mundo con museo Intinan. Monumento all’Equatore. Giardino Botanico e Vivarium (rettilario). Nei dintorni, panorami delle aree vulcaniche e dei villaggi. Mercato di Otavalo. Laguna Cuicocha. Cittadina di Cotacachi.
Parco di Cotopaxi: Il vulacno con gli splendidi paesaggi. Il lago Limpiopungo.
Banos: La cittadina con il mercato caratteristico e la basilica. Parco Casa del Arbol con paesaggi del vulcano Tungurahua. Cascate Pailon del Diablo e Manto de la Novia. Mirador di Columpio. Nei dintorni cittadina di Riobamba. Paesaggi del Parco Salgay.
Alausì: La cittadina e i paesaggi del Chimborazo. Ferrovia del Devil’s Nose e paesaggi. Sito Inca di Ingapirca.
Cuenca: La piazza principale Calderon con le vie e le architetture coloniali. Cattedrale dell’Immacolata concezione. La vecchia Cattedrale (museo). Panorama dal Mirador Cuenca. Il mercato tradizionale. Museo archeologico ed etnografico Pumapungo. Nei dintorni Parco Nazionale Cajas con splendidi paesaggi.
Guayaquil: Malecon 2000, con panorami, statue e fontane. Monumento La Rotonda. Cerro Santa Ana col quartiere la Penhas, la chiesetta e il faro. Museo El Fortin. Panorami del Cerro del Carmen e sul rio Guayas. Il riverfront. Parco Seminario o delle Iguane. La Cattedrale.
Galapagos: Crociera e visita delle isole Baltra, Santa Cruz, Bartolomé, Seymour North, Santiago e Rabida. Su Santa Cruz visitato il centro abitato di Puerto Ayora, col lungomare, le aree commerciali, e la laguna delle ninfee. Le spiagge di Tortuga Bay con stupendi paesaggi, animali e piante tipiche. Il centro di conservazione tartarughe C. Darwin. I tunnel di lava. La riserva delle tartarughe giganti El Chato. Nelle isole splendidi panorami dappertutto tra cui spicca la baia di Bartolomé. Osservati da vicino animali e piante di grande fascino sia a terra che in mare. Tra gli animali sule di vario tipo, fregate, cormorani, iguana marine e terrestri, granchi, leoni marini, foche, tartarughe terrestri e marine, squali “white tipped”, “black tipped” e delle Galapagos, mante, razze. Pinguini delle Galapagos. Pesci, stelle marine, ricci di tutti i tipi. Osservate anche orche e balene humpback.

Vulcano Cotopaxi - 2019

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

109 - Saint Vincent
& The Grenadines

Viaggi:
2018 - Tour Piccole Antille

Luoghi di interesse turistico visitati:
St. Vincent: Veduta della Leeward Coast. Wallilabou Bay e set film Pirati dei Caraibi. Mt Winne Bay beach. Villaggio di Barrouaille. Spiaggia di Chateaubelair. Dark View Falls. Centro di Kingstown, porto, marina. Fort Charlotte. Cattedrale di St. George e Chiesa di St. Mary.
Union: Villaggio di Clifton. Panorama dell’Isola. Petit Bay. Chatham Bay. Big Sands beach. Sparrow Beach. Richmond Bay. Belmont Salt Pond. Kite Beach. Nei dintorni isolotto di Mopion.
Mayreau: Saltwhistle Bay. Saline Beach. Nei dintorni Tobago Cays (parco marino, spiagge).
Bequia: Villaggio di Port Elizabeth. Admiralty Bay. Lower Bay Beach. Princess Margaret Beach. Friendship Beach.
 

Grenadine - Bequia
Lower Bay Beach - 2018

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

108 - Saint Lucia

Viaggi:
2018 - Tour Piccole Antille

Luoghi di interesse turistico visitati:
Castries e Rodney Bay: La baia, terminale ferry, mercato centrale. Piazza Derek Wilcott e Cattedrale. Villaggio di Rodney Bay. La Marina. Reduit Bay. Veduta di Pidgeon Island.
Interno dell’isola: Costa Ovest, Marigot Bay. Anse La Raye. Foresta tropicale e piantagioni di Banane. Il vulcano St Lucia e le sorgenti di fango e zolfo. Cascate Toraille. Villaggio di Canaries.
Soufriere: Villaggio di Soufriere. Spiaggia di Hummingbird. Panorama dei Pitons. Sugar Beach. Spiaggia di Chastanet e la vicina Anse Mamin. Cattedrale dell’Assunzione.
 

Castries - Veduta - 2018

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

107 - Etiopia

Viaggi:
2017 - Tour Etiopia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Addis Ababa: Cattedrale Santa Trinità. Museo Etnologico. Museo Nazionale. La Piazza. Il Merkato. La zona commerciale di Bole.
Lalibela: La cittadina e il mercato. Il gruppo di chiese di Nordovest. Il gruppo di chiese di Sudest. Chiesa di San Giorgio.
Gonder: La città e la Piazza. Il complesso dei palazzi reali con la reggia di Fasiladas. Chiesa di Debre Berhan Selassie. Il Fasiladas Bath.
Bahir Dar: La città e il lungolago. Il Mercato. La Fiera del bestiame. Le isole del lago Tana con i monasteri di Ura Kidane Meret e Kebran Gabriel. I paesaggi rurali lungo il lago Tana. Nei dintorni cascate del Nilo Blu e paesaggi lungo il Nilo. Veduta dalla Collina di Bezawit e Monumento ai caduti.
Regione dell’Oromia: Paesaggi e villaggi di varie etnie. Fiume Awash e lago Koka. Lago Ziway. Parco nazionale di Abiata-Shala. Mercato di Butajira e villaggi musulmani. Sito preistorico di Tiya.
Arba Minch: La cittadina e i paesaggi. Lago Abaya. Lago Chamo con il Crocodile Market. Parco nazionale di Nechisar. Il villaggio di Konso.
Jinka: Il villaggio e i paesaggi sul fiume Neri. Paesaggi della bassa valle dell’Omo. Visite villaggi di tribu Mursi, Ari, Arbore, Hamer. Parco Nazionale di Mago. Paesaggi della Rift Valley. Museo etnografico.

Bassa Valle dell'Omo
Villaggio Tribu Mursi - 2017

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

106 - Bolivia

Viaggi:
2016 - Viaggio Cile e Bolivia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Altipiano del Sud: Passo Hito Cajon (confine col Cile). Laguna Blanca. Laguna Verde sotto il vulcano Licancabur. Laguna Chalviri e Terme di Polques. Valle di Mallcu. Valle delle Rocce. Villaggio di San Cristobal. Cittadina di Uyuni con Cimitero dei Treni. Salar de Uyuni (panorami, albergo dismesso, cave di sale e di mattoni di sale, polle di gas, etc.). Isola Incahuasi. Villaggio di San Juan con necropoli Kawsay Wasy. Laguna Canapa. Lagune Hedionda, Chiarkota, Honda. Laguna Capina. Laguna Colorada. Stone Tree (formazioni rocciose). Area geotermale Sol de Magnana. Panorami dell’altipiano, lagune, vulcani, deserti, canyon.

Salar de Uyuni - 2016

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

105 - Oman

Viaggi:
2016 - Soggiorno in Oman
2017 - Visita Dubai e Musandam

Luoghi di interesse turistico visitati:
Muscat: Città nuova di Al Khuwair. Spiaggia di Al Qurum. Grand Mosque Sultan Qaboos. Città di Mutrah, con i souq del pesce, delle verdure, e il souq tradizionale. La splendida Corniche. Città vecchia di Muscat con il palazzo del Sultano Al Alam, i forti di Jalali e Mirani, il Museo di Bait al Zubair.
Quriyat: La costa e la spiaggia della cittadina. Il Wadi Shab. Il Bimmah sinkhole (dolina).
Nizwa: La fortezza. Il souk tradizionale e quello moderno. Nei dintorni villaggio abbandonato di Izki.
Jebel Akhdar: La cittadina. I paesaggi delle montagne e delle valli. Il villaggio di Birkat al Mauz. Il sistema di irrigazione tradizionale e le coltivazioni a terrazza. Villaggi di Al Shiraijah, Al Ain e Al Aqur, con camminamenti lungo i terrazzi. Villaggio abbandonato presso Sayq in Wadi Bani Habib.
Khasab: La cittadina capoluogo di Musandam con il porticciolo, la moschea e il castello. Il fiordo principale con i paesaggi, le zone di snorkelling, i villaggi lungo le coste. La zona montuosa con paesaggi e animali selvaggi, veduta dei fiordi e dei wadi. Strada costiera con paesaggi, il Forte di Bukha e la Moschea Sultan Qaboos.
 

Muscat
Sultan Qaboos Grand Mosque - 2016

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

104 - Cile

Viaggi:
2016 - Tour Cile
2016 - Viaggio Cile e Bolivia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Santiago: Plaza de Armas, con Municipio e Cattedrale. Museo dell’arte precolombiana. Palazzo La Moneda. Teatro dell’Opera. Cerro Santa Lucia con torrione panoramico. Cerro San Cristobal, con terrazza panoramica e statua della Madonna. Casa Chascona di Neruda. Barrio Bellavista e Barrio Lastarria. Mercato Centrale. Museo di Belle Arti.
Isola di Pasqua: Centro cittadino di Hanga Roa. Museo Antropologico. Chiesa cattolica di Santa Cruz. Porto e Caletta dei pescatori. Cimitero. Siti di Ahu Riata, Ahu Akivi e Ahu Vinapu. Cava del Punapao. Templi di Akahanga. Sito di Tongariki. Parco nazionale Rano Raraku con Moai, cave e caldera. Siti di Ahu Te Pito Kura, Ahu Nau Nau, Ahu Ature Nuku. Spiaggia di Anakena. Complesso archeologico Tahai, caverna di Ana Kai, vulcano di Rano Kau, città cerimoniale di Orongo. Sito di Ahu Akapu. Vulcano Terevaka, con caldere e paesaggi.
Punta Arenas: Il waterfront e i paesaggi dello stretto di Magellano. Plaza de Armas e il centro cittadino. Il mercato centrale. Il cimitero monumentale Sara Braun. Il belvedere panoramico Cerro de la Cruz. Nei dintorni, nello stretto, la Isla Magdalena con la pinguinera. Nei dintorni Fuerte Bulnes.
Puerto Natales: Il waterfront e i paesaggi della Patagonia. Plaza de Armas e il centro cittadino. Nei dintorni il parco nazionale Torres del Paine, con paesaggi dei monti, lagune, cascate, ghiacciai, etc.
Valparaiso: Plaza Sotomayor e il centro cittadino. Il porto e la veduta della baia. Cerro Conception. Cerro Alegre. Cerro Artilleria.
San Pedro de Atacama: La cittadina con la Plaza de Armas e la Chiesa francescana. Il Forte di Pukara de Quitor con i bei paesaggi. Nei dintorni il Salar de Atacama con le doline Ojos del Salar, la Laguna Cejar (balneabile) e la Laguna Tebinquiche, con paesaggi sulle cordigliere e sul Vulcano Licancabur. Riserva nazionale Los Flamencos e la Laguna Chaxa. Valle della Luna e paesaggi del deserto con formazioni rocciose tipiche. Le lagune altiplaniche Miscanti e Meniques. Villaggio di Toconao con la chiesa e il campanile tipico. Villaggio di Socaire. Villaggio andino di Machuca con abitazioni e chiesa tipiche. Paesaggi delle Cordigliere de la Sal e delle Ande. Geyser del Tatio.
Puerto Varas: La cittadina tipica con il lungolago e il belvedere del Cerro Calvario. Paesaggi del Lago Llanquihue coi Vulcani Osorno e Calbuco. Il Museo Pablo Fierro.
Peulla: Cascate del Rio Petrohuè. Vulcano Calbuco. Navigazione sul Lago Todos Los Santos coi paesaggi andini e il Vulcano Osorno. La cittadina con i paesaggi e la fattoria degli animali. Paesaggi sul Rio Negro.
Isola di Chiloé: Stretto di Chacao. Villaggio di Chacao con le case tipiche e la Chiesa. La cittadina di Castro, con la piazza principale, la Chiesa di San Francesco e le palafitte sul fiume Gamboa. Villaggio di Dalcahue con il waterfront, il mercato artigianale e la Chiesa di Nostra Signora. I paesaggi tipici dell’isola. La Chiesa di Nercon.
 

Isola di Pasqua - Tongariki - 2016

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

103 - Zambia

Viaggi:
2015 - Safari in Botswana e estensione a Cascate Vittoria

Luoghi di interesse turistico visitati:
Livingstone: Centro cittadino, area commerciale e mercato tradizionale. Nei dintorni Villaggio Mukuni, di etnia locale. Nei dintorni riserva Big Five, di preservazione animali selvaggi (leoni, ghepardi, caracal, etc.).
Cascate Vittoria: Il parco delle cascate. Panorami del fiume Zambesi e delle rapide.

Mukuni Village - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

102 - Zimbabwe

Viaggi:
2015 - Safari in Botswana e estensione a Cascate Vittoria

Luoghi di interesse turistico visitati:
Victoria Falls: Il centro cittadino e commerciale. Parco delle cascate. Nei dintorni villaggi di etnia locale. Crociera sullo Zambesi.

Cascate Vittoria - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

101 - Botswana

Viaggi:
2015 - Safari in Botswana e estensione a Cascate Vittoria

Luoghi di interesse turistico visitati:
Maun: Il centro cittadino. Thamalakane River. Nei dintorni le propaggini del delta dell’Okavango, con crociera nei canali e visita di un villaggio di etnia locale.
Riserva Moremi: Safari nel parco. Paesaggi e animali. Gita in mokoro sul fiume Khwai. Villaggio Khwai.
Riserva Savuti: Safari nel parco. Paesaggi e animali.
Parco Chobe: Safari nel parco. Paesaggi e animali. Crociera lungo il fiume. Villaggio di Kasane.

Moremi Game Reserve - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

100 - Azerbaigian

Viaggi:
2015 - Weekend in Azerbaigian

Luoghi di interesse turistico visitati:
Baku: La città vecchia con le mura, il palazzo Shirvanshah, la Maiden Tower, la Juma Mosque, i caravanserragli. I boulevard lungo il Caspio, con i giardini e la passeggiata. Le Flame Towers. Il cimitero dei martiri, con la veduta e la piccola moschea. La torre TV. In generale la skyline di edifici moderni. Piazza delle fontane e centro commerciale. 
Gobustan: Area dei vulcanelli di fango. Zona dei petroglifi. Museo di storia del Gobustan.
Quba: Il centro, il quartiere ebraico Red Sloboda e la Moschea del Venerdì. Villaggi di Jek e Xinaliq con le atmosfere rurali. Paesaggi del Caucaso.

Baku - Lungo Caspio - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

 Altre anteprime

99 - Kuwait

Viaggi:
2015 - Soggiorno in Kuwait

Luoghi di interesse turistico visitati:
Kuwait City: Kuwait Towers. La Corniche. Il vecchio souk Al-Mubarakiya. La Grande Moschea. La Liberation Tower. Museo Sadu House. Museo Bait Alouthman. Museo Tareq Rajab. Marina Mall e Marina Bay. L’acquario. Porto dei Dhow e Sharq Souk. Fish Market. Mutawa Complex shopping mall. Seif Palace.

Kuwait City - Kuwait Towers - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

98 - Maldive

Viaggi:
2015 - Crociera alle Maldive

Luoghi di interesse turistico visitati:
Malè: La skyline. Piazza della Repubblica, il mercato del pesce, il mercato ortofrutticolo, porto dei dhoni.
North Malè Atoll: L’aeroporto intercontinentale e quello degli idrovolanti. Banana Reef
South Malè Atoll: Embudhoo Carner. Medu Faru.
North Ari Atoll: Dhega Thila. Maaya Thila. Afsa Thila.
South Ari Atoll: Kudarah Thila. Maamigili Outer Reef. Holiday Outer Reef. 5-Rock Reef. Angaaga Thila. Madivaru Reef (mante). Rangali. Bulalhoni Thila. Rihi Reef. Moofushi Corner. Dhangethi Island (dei pescatori). Angaga Island and Resort.

Ari Sud - Angaga Island - 2015

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

97 - Bahrain

Viaggi:
2014 - Visita Bahrain e Abu Dhabi

Luoghi di interesse turistico visitati:
Manama: La skyline, con in particolare le torri del World Trade Centre e del Financial Centre. Il Forte Qal’at al-Bahrain. Museo Nazionale. Grande moschea Al-Fateh. Il souk Bab al-Bahrain.
Muharraq: Abitazione Sheikh Isa e centro storico ristrutturato. Arad Fort. Nuova area di terra rigenerata (reclaimed land) dal mare. Porto dei Dhow.
Zona centro sud: Tumuli funerari di Sar. Fattoria dei dromedari. Campi petroliferi e primo pozzo. Il Tree of Life. Circuito internazionale di F1.

Manama - Qal'at al Bahrain - 2014

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

96 - Messico

Viaggi:
2014 - Tour Messico

Luoghi di interesse turistico visitati:
Mexico City: La zona residenziale turistica Zona Rosa. La piazza dello Zocalo, col Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. I resti della Piramide di Tenochtitlan. Palazzo delle Belle Arti. Museo Antropologico. Basilica della Vergine di Guadalupe. Nei dintorni sito archeologico di Teotihuacan.
Puebla: Chiesa di Santo Domingo con la cappella del rosario. La piazza principale dello Zocalo. Cattedrale. Il mercato artigianale El Parian. Nel villaggio vicino di Santa Maria, Chiesa di Santa Maria Tonantzintla e Chiesa di San Francisco.
Oaxaca: Chiesa di Santo Domingo. Piazza dello Zocalo e centro storico. Cattedrale. Mercato generale. Nella cittadina di Santa Maria del Tule, albero gigante El Tule e piazza principale. Sito archeologico di Monte Alban. Sito archeologico di Mitla.
Tuxtla Gutierrez: Canyon del Sumidero. Nei dintorni cittadina di Chiapa de Corzo, con fontana araba Fuente de la Pila e mercato artigianale.
San Cristobal de las Casas: Piazza principale con Cattedrale. Mercato generale. Centro storico coloniale. Mercato artigianale. Chiesa di Santo Domingo. Museo della giada. Nei dintorni la cittadina indiana di Chamula, con il mercato generale e la chiesa di San Juan Chamula con i riti catto-animisti (tzozil), il cimitero e l’antica chiesa, e la cittadina indiana di Zinacantan con la chiesa principale e i tradizionali costumi.
Palenque: Sito archeologico Maya. Nei dintorni Parco cascate Agua Azul. Nei dintorni Cascata Misol-Ha.
Campeche: Le mura e le torri di fortificazione. Il lungomare. Il centro storico coloniale. La piazza principale con la chiesa di San Francisco. Nei dintorni cittadina di Champoton con il porto. Nei dintorni villaggio di Pomuch, con le case stile originale Maya ed il cimitero con gli ossari a vista.
Merida: Piazza dello Zocalo con la Chiesa di San Francesco. Palazzo del Governo con le sale dei murales storici. Il centro storico e Paseo Montejo con palazzi e monumenti coloniali. Monumento alla Patria. Casa Montejo. Nei dintorni sito archeologico Maya di Uxmal. Nei dintorni sito archeologico Maya di Chichen Itza. Nei dintorni cenote Ik-kil.
Playa del Carmen: La cittadina con la via della movida e le spiagge.
Riviera Maya: Le varie spiagge, tra cui la bella Playa Paraiso. Akumal, con la laguna Yalku e la baia con le tartarughe e le mante. I cenote di Dos Ojos. Sito archeologico di Tulum.

Teotihuacan
Sito Archeologico - 2014

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

95 - Armenia
 

Viaggi:
2014 - Viaggio in Armenia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Yerevan: Erebuni Fortress e il Museo. Republic Square, Opera House, Cascade Monument con scalinate, fontane e sculture. Monumento Mother Armenia. Museo Matedanaran con codici miniati. Genocide Memorial Tsitsernakaberd. Museo di Storia. Cattedrale di San Gregorio Illuminatore. Il mercato coperto e il Vernissage, bazar all’aperto.
Echmiadzin: Chiesa di Santa Hripsime. Cattedrale di Echmiadzin. Rovine della Chiesa di Zvartnots.
Garni: Tempio di Garni con rovine delle terme. Monastero di Geghard.
Lake Sevan: Panorami del lago. Chiesa e Monastero di Sevanavank. Nei dintorni villaggio rurale di Dilijan. Nei dintorni Monastero di Haghartsin.
Alaverdi: Panorami del Canyon Debed. Monastero di Haghpat. Monastero di Sanahin con cimitero.
Lusarat: Monastero di Khor Virap. Panorami dell’Ararat.
Areni: Monastero di Noravank ed i paesaggi naturali. Cantine Areni.

Monastero Khor Virap - 2014

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

94 - Gibilterra

Viaggi:
2014 - Tour Andalusia e Gibilterra

Luoghi di interesse turistico visitati:
Gibilterra: Europa Point con il faro. Centro città con Main Street. La Rocca con panorami su Algeciras, l’aeroporto e l’Africa, le caverne di St. Michael, i tunnel militari, le scimmie (macachi).

Sommità della Rocca - 2014

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

93 - Nepal

Viaggi:
2014 - Tour India e Nepal

Luoghi di interesse turistico visitati:
Kathmandu: Tempio di Swayambhunath. Distretto turistico di Thamel. Durbar square con i vari templi e la casa della Kumari. Palazzo Reale. La città vecchia con il bazar e Freak Street. Tempio di Pashupatinath. Ghat per la cremazione lungo il fiume Bagmati. Stupa di Bodnath, con monastero tibetano e piazza.
Bhaktapur: La cittadina con la tipica popolazione. Le piazze principali, Durbar, Taumadhi e Tachupal, con i vari templi, cortili (bahal) e palazzi.
Patan: Durbar square con i vari templi, le statue ed il mercato. Palazzo Reale. Nei dintorni villaggio di Thimi, con la tipica popolazione.
Nagarkot: Veduta dell’Himalaia. Zone rurali con villaggi tipici e popolazione contadina.
Pharping: Tempio di Dakshinkali, con i sacrifici animali. Monastero Tibetano di Drolma Lhakhang e caverna del Guru Rinpoche.

Kathmandu 
Tempio di Pashupatinath - 2014

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

92 - Groenlandia

Viaggi:
2013 - Tour Islanda e Groenlandia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Ilulissat: La cittadina e il porticciolo. La Disko Bay. L’icefjord (Kangia). Crociera nella baia. L’area naturalistica di Sermemiut. Trail panoramici e naturalistici.
Rodebay: I paesaggi lungo la Disko Bay e i canali. Il villaggio.
Ataa: Il minuscolo insediamento. Il cimitero. Aree naturalistiche (colline, laghi, torrenti, fiordi, etc.). Nei dintorni il ghiacciaio Eqi Sermia.

Ilulissat 
Panorama del Kangia - 2013

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

91 - Islanda

Viaggi:
2013 - Tour Islanda e Groenlandia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Reykjavik: Il centro storico e la via commerciale Laugavegur. Il lungomare ed il vecchio porto dei pescatori. Cattedrale Hallgrims e statua di Leifur Eiriksson. Il Municipio e il laghetto cittadino. La Concert Hall.
Golden Circle: Cascate di Gulfoss. Area geotermale di Geysir e geyser Strokkur. Parco di Thingvellir, con la rocca delle Logge (Logberg), la spaccatura Almannagja ed i relativi paesaggi.
Penisola Snaefellsnes: I paesaggi della penisola, con il vulcano Snaefellsnesjokull. Villaggi di Olafsvik e Stykkisholmur. Antenna di Hellissandur.
Akureyri: La cittadina ed i paesaggi sul fiordo. Nei dintorni cascata di Godafoss.
Lago Myvatn: Il lago. Promontorio di Hofni. Area vulcanica di Dimmuborgir. Spaccatura di Grjotagja. Area geotermale di Namarskard. Area vulcanica di Leirhnjukur. Crateri di Viti. Centrale geotermica e Monte Krafla. Nei dintorni Cascate di Dettifoss e Selfoss e Canyon Asbyrgi.
Egilstadir: I paesaggi dell’altipiano di Modrudalur. Fiordo di Seydisfjordur. Nei dintorni: passo di Oxi, panorama dei fiordi dell’Est, cittadina di Djupivogur.
Ghiacciaio Vatnajokull: I paesaggi lungo la Ring Road. Il ghiacciaio con il suoi numerosi rami. Piana di Skeidararsandur. Cittadina di Hofn. Laguna Jokulsarlon. Lago Breidarlon. Lago morenico Fjallsarlon e ghiacciaio Fjallsjokull. Ghiacciaio Kviarjokull. Ghiacciaio Svinafellsjokull. Parco nazionale Skaftafell. Cascate Svartifoss e ghiacciaio Skaftafellsjokull.
Vik: Spaccatura di Fjadrargljufur. Scogliere di Reynisfjara. Scogliere di Dyrholaey. Cascate Skogafoss. Ghiacciaio Solheimajokull (parte del Myrsdajokull) con escursione con ramponi. Paesaggi lungo la Ring Road.
Penisola di Reykjanes: Area geotermale di Krisuvik. Scogliere di Reykjanesta. Laguna Blu. Cittadina di Keflavik.
 

Cascate Godafoss - 2013

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

90 - Qatar

Viaggi:
2013 - Soggiorno in Qatar

Luoghi di interesse turistico visitati:
Doha: La Corniche e il porto dei dhow. Museo dell’arte islamica. La West Bay coi grattacieli e il centro commerciale City Centre. Il souk Waqif. Palazzo del centro culturale islamico. Complesso residenziale The Pearl.
Khor al Adaid (Inland Sea): I paesaggi del deserto di dune con le rientranze del mare. Il mare interno.
Al Khor: Il porto dei pescatori ed il mercato del pesce. Il lungomare. Le mangrovie di Thakhira. A nord, le incisioni rupestri di Jebel Jassassiyeh. A nord ovest, il forte di Al Zubarah.
 

Doha
West Bay dalla Corniche - 2013

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

89 - Georgia

Viaggi:
2013 - Tour Georgia

Luoghi di interesse turistico visitati:
Tbilisi: Freedom Square. La città vecchia lungo il fiume Kura (o Mtkvari), con le stradine, la torre dell’orologio, la zona dei locali. Fortezza di Narikala con la chiesa di San Nicola. Statua Mother Georgia. Chiesa old Metekhi e la statua di Vakhtang Gorgasali. Quartiere di Avlabari. Cattedrale della Santa Trinità e porta d’accesso. Il Ponte della Pace ed altra architettura moderna (teatro musicale, palazzo presidenziale, ministero interni, palazzo di giustizia). Quartiere dei bagni sulfurei Abanotubani. Museo delle belle arti. Cattedrale di Sioni. Basilica antica di Anchiskhati. Grande sinagoga. Moschea di Botanikuri. Palazzo del vecchio Parlamento.
Mtskheta: Monastero di Jvari e veduta della cittadina. Cattedrale di Svetitskhoveli. Chiesa di Samtavro.
Kutaisi: Il centro storico, il ponte delle catene. Piazza del teatro dell’opera e zona commerciale. Cattedrale di Bagrati. Nei dintorni: Monastero di Motsameta. Monastero di Gelati. Riserva naturale di Sataplia (orme di dinosauro e caverne). Nuovo Parlamento.
Stepantsminda (Kazbegi): Panorami del Caucaso, passo di Jvari e Monte Kazbek. Gergeti Village e trekking al Monastero della Trinità. Nei dintorni: Fortezza di Ananuri. Villaggio di Gudauri. Fortezza di Sno. Gole di Dariali. Sorgente di Vedza (sour water).
Telavi: Cattedrale di Alaverdi. Monastero di Ikalto. Convento di Akhali Shuamta. Casa Museo di Alexander Chavchavadze e Cantine a Tsinandali.
Davit Gareja: I paesaggi semidesertici di Udabno. Il monastero.
Sighnaghi: Il centro storico. Le mura. Paesaggi sulla valle Alazani.

Mtskheta 
Panorama dalla Collina di Jvari - 2013
<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

88 - Myanmar

Viaggi:
2013 - Tour Myanmar e mare Thai

Luoghi di interesse turistico visitati:
Yangon: Kaba Aye Pagoda e Mahapasana Cave. Kandawgyi Lake e Karaweik Royal Barge. Chauk Htat Gyi Pagoda (reclining Buddha). Bogyoke Market (Scotts Market). Sule Pagoda. Shwedagon Pagoda. Residenza di Aung San Suu Kyi.
Bagan: Mercato di Nyaung-Oo. Pagode di Shwezigon, Htilominlo, Ananda. Tempio di Thatbyinnyu. Tempio di Shwegugyi. Lawka Nandar Stupa. Tempio di Dhammayangyi. Tempio di Sulamani. Tempio di Pyitthagyi.
Mandalay: Mahamuni Pagoda. Centro città con zona commerciale. Collina con tempio e elementi buddhisti e terrazza panoramica. Nella zona del Palazzo Reale visita dello Shwenandaw Kyaung (tempio monastero in legno), Atumashy Kyaungdawgyi (grande sala), Sandamuni Paya (con gli stupa satelliti e le steli con la saga buddhista) e Kuthodaw Pagoda, Kyauktawgyi Paya (buddha marmoreo). Villaggio di Amarapura e ponte di legno U Bein sul lago Taungthaman. Monastero di Maha Ganayon Kyaung. Crociera sul fiume Ayeyarwaddy. Villaggio di Mingun con Pahtodawgyi (unfinished) Pagoda, Mingun Bell e Hsinbyume (o Myatheindan) Paya.
Nyaungshwe e Inle Lake: La cittadina ed i panorami del lago. La Yadana Man Aung Paya. Il mercato tradizionale Mingala. Il popolo dei pescatori Intha. Ywama, Tha Lay ed altri villaggi galleggianti e le coltivazioni sull’acqua. Phaung Daw Oo Paya. Nga Hpe Kyaung (Jumping Cat Monastery). Villaggio di Inn Thein con il mercato, i paesaggi, le minoranze etniche e la Shwe Inn Thein Pagoda.

Piana di Bagan
dal Pyitthagyi Temple - 2013

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

87 - Libano

Viaggi:
2012 - Tour del Libano

Luoghi di interesse turistico visitati:
Beirut: La via commerciale Hamra. La Corniche. Prospettiva sulle Rawsheh Rocks. Il porticciolo di St George con la passeggiata. La città vecchia con la Piazza dell’Etoile, scavi romani, moschea Omar Al Kabir, moschea Amir Assaf, chiesa ortodossa St. Elias, chiesa maronita St. Georges, palazzo del Parlamento. Moschea Al Amine. Il mausoleo di Rafic Hariri (the Martyrs Place, in costruzione). I souk moderni del centro. Il museo nazionale.
Byblos: La cittadella con scavi di varie epoche storiche (castello, teatro, templi, etc.). Chiesa ortodossa di St. John. Il porticciolo. Il souk.
Anjar: Scavi dell’antica città omayyade. Panorami della valle della Bekaa.
Baalbek: Antica città romana: Templi di Giove, Venere e Bacco; l’Acropoli e altri imponenti scavi archeologici. Nei dintorni cantine di Ksara a Zahleh, scavate nella roccia.
Deir al Kamar: Palazzo degli Emiri Maan, il palazzo Amir Shihab, la piazza centrale Midan e la moschea dell’Emiro Fakr ed-Dine. Poco distante il palazzo dell’emiro Bechir II a Beit ed Dine.
Jeita: Le grotte superiore e inferiore con la navigazione in barchino.
Sidone: Il castello dei crociati (Castello del Mare). Il caravanserraglio Khan el Franj. Il souk con il museo del sapone. Moschea Abu Bakr Al Siddiq.
 

Baalbek 
Antica Città Romana - 2012

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

86 - Uruguay

Viaggi:
2011 - Buenos Aires e Tour Uruguay

Luoghi di interesse turistico visitati:
Colonia del Sacramento: Il lungo rio, con la plaza de toros e la chiesa di San Benito. La porta della città. Le vie con la pavimentazione originale, come la Calle de los Suspiros. La piazza principale. Le rovine del convento di San Francesco e il Faro. Museo delle Azulejos. I bastioni. Basilica del Santissimo Sacramento.
Montevideo: Le ramblas lungomare. I quartieri residenziali (Carrasco, Punta Gorda, Pocitos) ed i parchi (Batlle con lo Stadio centenario e il Monumento La Carreta, Prado col Monumento a La Diligencia e a Incontro coi Nativi). Torre de Antel (palazzo a vela). La città vecchia con le vie pedonali ed il Port Market. La cattedrale metropolitana e Plaza Matriz. La Piazza Libertà. Teatro Solis. Porta della Cittadella (Portezuelo). La Piazza Indipendenza con la statua e il mausoleo del Generale Artigas e Palazzo Salvo. Piazza Zabala col Monumento al fondatore. Parlamento.
 

Colonia del Sacramento
Calle de los Suspiros - 2011

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

85 - Cambogia

Viaggi:
2011 - Tour Cambogia e mare Thai

Luoghi di interesse turistico visitati:
Phnom Penh: Tempio di Wat Phnom. Monumento alla fondatrice Penh. Complesso del Palazzo Reale e Pagoda d’Argento. Il riverfront con i locali e ristoranti. Il Mercato Russo. Museo Nazionale delle arti Khmer. Prigione-Museo del genocidio di Toul Sleng. Campi di sterminio di Choeung Ek.
Lago e fiume Tonle Sap: Crociera e panorami delle zone rurali. Villaggio galleggiante di Chong Kneas. Villaggio etnico con case su palafitte.
Siem Reap: La cittadina con la zona commerciale (mercato centrale e mercato notturno), la via Pub Street, con locali e ristoranti. Il complesso archeologico dei templi Khmer, tra cui: Angkor Wat, Phnom Bakheng (tramonto), South Gate of Angkor Thom, Bayon (tempio dei volti), Baphuon (piramide), Phimeanakas, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso, Porta Est e Templi di Thommanon e Chausay Tevoda, Ta Keo. Templi di Banteay Kdei e di Ta Prohm (detto di Tomb Raider). Templi Preah Khan, Neak Peang (tempio nella fontana), Ta Som, Mebon Est (in matttoni, con statue di elefanti), Pre Rup (con torri per la cremazione).
 


Angkor Wat - 2011

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

84 - Canada

Viaggi:
2010 - Tour Canada Est
2012 - Tour Alaska e Canada Ovest

Luoghi di interesse turistico visitati:
Toronto: La downtown con la zona di Yonge Street, l’Esplanade, il St Laurence Market e la Dundas Square. Il quartiere finanziario. La CN Tower. Chinatown. Il Museo Reale dell'Ontario. Il Pathway sotterraneo.
Niagara: Cittadina di Niagara on the Lake. Zona dei vigneti. Cascate del Niagara.
Montreal: La città vecchia con l’harbourfront. Downtown e zona commerciale con la città sotterranea. Piazza d'Armi e Piazza Jacques Cartier. Isola di Notre Dame. Zona Mont Royal e cattedrale di San Giuseppe. Stadio Olimpico. Orto Botanico. Cattedrale di Notre Dame.
Lac Beauport: Zona naturalistica della riserva Laurentides. Boschi, laghi, parchi, avvistamento orsi, castori, etc.
Saguenay: Il fiordo con le balene a Tadoussac e la zona naturalistica.
Quebec City: Cascate di Montmorency (area di Beaupre). Città vecchia. Piani di Abramo e cittadella. Hotel Chateau Frontenac. Collina del Parlamento. Le mura fortificate. L’harbourfront. Place Royal. Fattoria di bisonti (zona St. Prosper).
Kingston: Crociera nell’area delle Mille Isole.
Ottawa: Centro città e Bayward Market. Il Parlamento. Canale Rideau. Il sistema di chiuse. Attraversamento del fiume Ottawa nella città gemella di Gatineau e panorama dal museo della Civilizzazione.
Vancouver: La downtown con il Canada Place, il Waterfront, la via commerciale di Robson Street, la Torre dell’Osservatorio. Il quartiere di Gastown con le case d’epoca e lo Steam Clock. Granville Island con il mercato coperto e i negozi e ristoranti. Stanley Park con le vedute della città, l’Acquario e l’area dei Totem Poles. Veduta di English Bay. Chinatown. Il parco di Capilano, con il ponte sospeso, il Cliffwalk e il camminamento fra le cime degli alberi.
Victoria: La downtown con il waterfront. Il Parlamento. L’Hotel Fairmont Empress. Crociera nella baia e visita al Fisherman’s Wharf.
Parco di Jasper: L’Athabasca Glacier con l’escursione nel bus delle nevi  al Columbia Icefield. Le Athabasca Falls. Le Sunwapta Falls. La cittadina di Jasper con l’Athabasca River e il lago Beauvert. Il Maligne Canyon e il Maligne Lake con crociera e visita della Spirit Island. Il Medicine Lake. Salita al monte The Whistlers.
Parco di Banff: La Bow Valley Parkway con gli spettacolari panorami. Il Lago Minnewanka e i Two Jack Lake. Il Johnston Canyon con la passeggiata alle Upper Falls. La cittadina di Banff con le vie commerciali, l’Hotel Banff Springs e le piscine termali. La Tunnel Mountain e gli Hoodoo, con passeggiata nella Bow Valley. La cittadina di Lake Louise. Il Lago Louise e l’Hotel Fairmont. Il lago Herbert. Il lago Moraine e la valle Ten Peaks. La Icefields Parkway con gli spettacolari panorami. Il Bow Lake e il Bow Glacier. Il Crowfoot Glacier. Il Peyto Lake.
 

Riserva dei Laurenziani - 2010

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

83 - Kosovo

Viaggi:
2010 - Skopje e Tour Kosovo

Luoghi di interesse turistico visitati:
Pristina: Il Monastero di Gracanica. Il centro città e la zona pedonale di boulevard Nena Teresa.
Pec: Il centro città col bazar e la moschea Bajrakli. Il Patriarcato ortodosso.
Decani: Il Monastero.
Prizren: I bagni turchi hammam. La Moschea di Sinan Pasha. Centro città col ponte ad arco sul fiume Bistrica e la piazza principale Shadrvan e la zona commerciale. Veduta della Fortezza Kalaja. Moschea di Bajrakli. Torre del Minareto.

Gracanica
Monastero Ortodosso - 2010

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

82 - Kenya

Viaggi:
2010 - Safari Kenya

Luoghi di interesse turistico visitati:
Nairobi: La periferia urbanizzata ed il famoso ristorante Carnivore.
Parco Tsavo Ovest: Il parco con la sua natura e gli animali selvaggi.
Parco Amboseli: Il parco con la sua natura e gli animali selvaggi. Il villaggio dei Masai.
Parco Masai Mara: Il parco con la sua natura e gli animali selvaggi.
Lake Nakuru: Il parco con la sua natura e gli animali selvaggi. Il lago Nakuru con la sua fauna peculiare. Paesaggi della Rift Valley.
Diani: La spiaggia e gli scorci del villaggio. 
 

Masai Mara
Campo Aviazione Keekorok - 2010

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

81 - Repubblica 
Turca di 
Cipro del Nord

Viaggi:
2009 - Weekend Cipro Nord

Luoghi di interesse turistico visitati:
Lefkosa (Nicosia): Il muro e la zona ai margini della terra di nessuno. La Moschea di Selimiye. Il Bazar. Il Buyuk Han (caravanserraglio). La piazza Ataturk con la colonna Veneziana. Il quartiere Arabahmet con la Moschea omonima. La Moschea Sarayonu. La casa-museo dei Dervisci Danzanti. La porta di Kyrenia. Il grande Bazar. Il Bedestan. 
Keryneia (Girne): Il porto. Il centro storico con il vecchio bazar. Il Castello di Girne. Fuori città il Castello di S. Ilarione (dei Lusignano).
Bellapais: Il villaggio sulle colline. L’abbazia.
 

Bellapais
Ingresso dell'Abbazia - 2009

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

80 - Emirati Arabi Uniti

Viaggi:
2009 - Tour degli Emirati Arabi
2014 - Visita Bahrain e Abu Dhabi
2017 - Visita Dubai e Musandam
2023 - Visita Dubai e Abu Dhabi

Luoghi di interesse turistico visitati:
Dubai: Il Creek con i moli commerciali, i dhow e gli abra (taxi fluviali), i panorami. Il souk dell’oro, il souk delle spezie, il vecchio souk Bur Dubai, il vecchio fish souk. Il quartiere di Shindagha con la casa dello sceicco al-Maktoum, l’Heritage Village e il Diving Village. Il quartiere di Deira. La zona di Jumeirah con il lungomare, la moschea, le ville, i centri commerciali (Zara, e il grandioso Madinat Jumeirah a forma di antica cittadina con laguna). Il Burj Al Arab. Il centro finanziario, con le Emirates Tower ed il Centro Direzionale Finanziario. La Marina, con la Palma di Jumeirah, la skyline e la zona commerciale. Il quartiere persiano di Bastakiya con le antiche case con cortili e portici. Il Museo Forte Al Fahidi. Il deserto del Sud, con dune incontaminate e splendidi panorami. Il Dubai Mall, grande centro commerciale con fontane e giochi d’acqua. Il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Panorami dalla Sky View Emaar e dalla Palm Tower a Jumeirah. Il Mall of the Emirates. Il Museo del Futuro. Il Waterfront con i nuovi souk (incluso il nuovo Fish Souk).
Ajman: Panorama della città con il lungomare, il porto, la zona commerciale. Tipico mercato del pesce.
Fujairah: I panorami desertici montuosi. Panorama della città con il porto. Zona balneare di Khor Fakkam sul golfo di Oman. Il mercato del venerdì. L’antica moschea di Bidaya.
Abu Dhabi: Moschea Sheikh Zayed bin Sultan Al-Nahyan. Edificio Capital Gate (leaning tower), grattacieli Al Bahar (con ombrelli ad ananas), edificio a disco Aldar HQ. La Corniche e la skyline. Emirates Palace Hotel. Etihad Towers e la marina. Mercati di Al Meena (fish market, dates market, fruit market) e porto dei dhow. Heritage Village. Il Central Market. Palazzo presidenziale Qasr al Watan. Museo del Louvre. Yas Island con il Mall e il Ferrari World.
Ras al Khaimah: Scorci della città di Ras al Khaimah.
Umm al Qaywayn: Scorci paesaggistici.
 

Dubai - Burj Al Arab - 2009

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

79 - Laos

Viaggi:
2009 - Tour Thailandia e Laos

Luoghi di interesse turistico visitati:
Alto corso del Mekong: Paesaggi naturali incontaminati. Villaggio di Pakbeng. Villaggi delle minoranze etniche khamu, hmong e lao. Grotte di Pak Ou.
Luang Prabang: La città vecchia, panorami sui fiumi ed il night market. Museo del Palazzo Reale. Tempio Wat Xieng Thong. Templi collinari di Phu Si. Tempio Wat Xieng Muan. Tempio Wat Wisunarat. Cascate ed area naturalistica di Kuang Si. Villaggio etnico Hmong.
Vientiane: Monumento Pha That Luang. Tempio Wat Si Saket. Monumento Haw Pha Kaew. L’Arco della Vittoria Patuxai. Il Parco di Buddha. Il centro città ed il mercato diurno Talat Sao. Tempio Wat Si Muang. Il Ponte dell’Amicizia. Statua Re Fa Ngoum.
 

Alto corso del Mekong
Villaggio Hmong - 2009

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

78 - Palestina 
(Cisgiordania)

Viaggi:
2008 - Tour Israele e Cisgiordania

Luoghi di interesse turistico visitati:
Betlemme: Basilica della Natività con la Grotta della nascita e la mangiatoia e le cappelle sotterranee. Cappella dei francescani di Santa Caterina. Campo dei Pastori. Vedute della città araba.
Betania: Chiesa della Resurrezione. Tomba di Lazzaro.
Gerico: Vedute della città araba e della zona commerciale. Scuola cristiana.
Emmaus: Santuario dell’apparizione.
 

Emmaus
Terrazza dei Crociati - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

77 - Israele

Viaggi:
2008 - Tour Israele e Cisgiordania

Luoghi di interesse turistico visitati:
Haifa: Il lungomare. Santuario Bahai. Monte e Basilica del Carmelo o Stella Maris con la grotta di Elia..
Cesarea Marittima: Il lungomare e l’antico acquedotto.
Nazareth: Fontana di Maria. Chiesa dell’Annunciazione con la grotta. Chiesa di San Giuseppe. Il Souk. Monte Tabor con il Santuario della Trasfigurazione. Villaggio di Cana con la Chiesa delle nozze.
Lago di Tiberiade: Il lago ed i suoi panorami. Chiesa del Primato. Monte delle Beatitudini con Santuario. Villaggio di Cafarnao, con rovine della Sinagoga e della Casa di Pietro. Centro di Tiberiade.
Mar Morto: Il lago con bagno a Qalya. Sito esseno di Qumran, con le rovine del Monastero ed i paesaggi.
Gerusalemme: Le mura con le porte principali (Damasco, Giaffa, dei Magrebini, di Erode, Sion, Aurea, etc.). Monte degli Ulivi. Santuario del Padre Nostro, Chiesa delle Nazioni e Giardino del Getsemani. Chiesa della Assunzione di Maria. Santuario Dominus Flevit. Cimitero ebraico. Monastero russo. La via Dolorosa e le stazioni della via Crucis. Il suk della zona araba. Il Cardo e le vie commerciali ebree. Quartiere cristiano e Chiesa di S. Anna con la piscina probatica. Quartiere armeno e Chiesa di San Giacomo. Basilica del Santo Sepolcro con il Calvario, la Tomba e le varie cappelle confessionali. Villaggio di Ain Karem con la Chiesa della Visitazione e Chiesa superiore. Monte Sion. Chiesa della Dormizione. Cenacolo. Convento dei Francescani. Spianata del Tempio con la Moschea di Omar (Cupola della Roccia) e la Moschea Al-Aqsa, e la Cupola dell’Ascensione. Muro del Pianto. La Knesset (Parlamento). Panorami di Gerusalemme nuova e Monte Scopus. Museo dell’Olocausto. Museo Nazionale del Libro coi rotoli di Qumran.
 

Gerusalemme
Panorama dal Monte degli Ulivi - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime

76 - Albania

Viaggi:
2008 - Tour dell'Albania

Luoghi di interesse turistico visitati:
Tirana: Piazza Skanderbeg con i Ministeri, la statua equestre dell’eroe, la moschea Ethem Bey, la Clock Tower, il Museo Nazionale col mosaico murale. La Piramide e l’Università. Parco Rinia. Il cimitero dei martiri  con la veduta sulla città. La zona della movida Blloku. Il mercato. Il lungofiume con le case colorate.
Kruja: Il Castello. Il vecchio bazar. Il museo etnografico.
Berati: Il quartiere ortodosso Gorica con la chiesa di S. Tommaso ed il Monastero di S. Spiridione. Il quartiere musulmano Mangalem con le moschee (moschea del Sultano, Helveti Tekke, moschee Leaden e Bachelor) e le case dalle cento finestre. La fortezza con le chiese (S. Teodoro, S: Nicole. Della Trinità) e il villaggio. Chiesa rupestre di S. Michele.
Girocastro: Il bazar della città vecchia. La fortezza.
Saranda: Il lungo mare con i locali. Le spiagge. Il Castello Lekuresit con i panorami sul lago di Butrinto.
Butrinto: L’area archeologica con gli scavi delle varie epoche, dall’illirica, alla romana, alla bizantina, alla veneziana. Il lago ed i paesaggi sullo stretto di Corfù.
Valona: Il lungomare ed il corso commerciale. Il Monumento all’indipendenza. Le spiagge nei dintorni, tra cui le belle di Dhermiu e Llaman. Il passo di Llogaraja.
Fier: Rovine di Apollonia, l'Acropoli, il Teatro. Monastero di Santa Maria.
 

Tirana
Piazza Skanderbeg - 2008

<%=FWT_IPTC120%>

Altre anteprime


 

Torna alla / Back to Home Page - Mauro Martino ©  -  Tutti i diritti sono riservati